La Under 21 alla prova d'orchestra

La Under 21 alla prova d'orchèstra La Under 21 alla prova d'orchèstra Oggi contro l'Ausi ria LIVORNO — Prova d'orchestra oggi per la Under 21 di Azeglio Vicini, stadio Ardenza di Livorno, avversari i pari età dell'Austria. E' l'ultima amichevole prima dei campionati europei di categoria, che si inizieranno per gli azzurrini il 27 marzo a Bruxelles contro il Belgio e proseguiranno il 17 aprile a Benevento contro il Lussemburgo. L'incontro con l'Austria è dunque l'ultima occasione per provare schemi e intesa, ed in un certo senso è anche la prima dal momento che gli azzurrini, finora, hanno sostenuto tre partite di preparazione che per ragioni diverse hanno potuto fornire solo indicazioni parziali. La Under ha cominciato il suo cammino a Locamo con un pareggio contro la Under 23 della Svizzera, ha poi battuto in trasferta la nazionale A di Malta ed ha perduto a Firenze davanti alla rappresentativa maggiore dell'Unione Sovietica: come si può notare, la squadra dt Vicini non ha mai affrontato formazioni di pari età, e questo è il vero limite di un programma di amichevoli che non avrebbe dovuto perdere di vista l'obiettivo principale, vale a dire il campionato europeo alle porte. Il valore reale di una squadra, specie se questa è in fase di costruzione, lo si misura soltanto mettendole di fronte avversari di pari categoria. L'Austria dunque, malgrado sia priva di ben cinque titolari, può costituire un valido test. Vicini, del resto, schiererà oggi la formazione tipo, con le uniche varianti di lachint al posto dell'infortunato Giannini e di Carannante invece di Calisti, apparso piuttosto in ombra nelle ultime partite. Un'altra incertezza riguarda la maglia numero 7, in ballottaggio fra Baldieri e Donadoni. Zenga e Matteoli saranno i fuori quota, due garanzie, mentre particolarmente attesa sarà la prova di Mancini e Vialli, una coppia d'attacco che si é ficostttuita anche nella Sampilo-* ria dopo l'infortunio a Francis, r. s.

Persone citate: Azeglio Vicini, Baldieri, Calisti, Donadoni, Giannini, Mancini, Matteoli, Vialli, Zenga