Con Dario Argento regista Rigoletto diventa vampiro di Renato Guttuso

Con Dario Argento regista Rigoletto diventa vampiro CHE FANNO Con Dario Argento regista Rigoletto diventa vampiro Marta Marzolle», la confessa, si dà alla lirica per la stagione estiva d'opera allo Sferisterio di Macerata con la messa in scena di Lucia di Lammermoor di Donizetti; bozzetti per le scene di Renato Guttuso. Darlo Argento, che per la stessa stagione fa la regia in luglio di un Rlgoletto «quasi rock, con fumi, laser, una montagna di luce, la Oasdla in Jeans e tutta l'orchestra in scena», ha deciso di fare del Duca di Mantova un vampiro e di far precedere l'opera da un prologo filmato in tre dimensioni: agli spettatori verranno distribuiti gli appositi occhialini. Ingmar Bergman, che ha messo in scena con successo all'Odeon di Parigi un Re Lear di Shakespeare in svedese, senza quasi scene e dominato dal colore rosso del sangue, é stato decorato con la Legion d'Onore dal presidente francese Mitterrand. Budcly Cooper, regista, arricchisce il gruppo di film comprendente Exterminator e Terminator: dirige MutUator, mentre Peter Manoogian dirige Ellminator. Marie Damon produce Navigator e Stuart Gordon dirige Re-Animator, tratto dal romanzo di H. P. Lovecraft. Paolo Villaggio è diventato nonno: sua figlia, sposata con un ragazzo americano proprietario di un piccolo ristorante a Los Angeles, ha avuto il primo bambino negli Stati Uniti. I prossimi due film di Villaggio, entrambi diretti da Neri Parenti, sono: 1 pompieri (con Lino Banfi, Massimo Boldi, Paola Onofri, Claudio Amendola; e Fracchla contro Dracula (con Christopher LeeA Jean-Jacques Beinelx comincia in giugno-luglio a girare il suo nuovo film 37.2 degrés le matin (372 gradi di mattina), tratto dal romanzo di Philippe Dijan. La San Paolo Film, società cinematografica appartenente agli ordini religiosi della Pia Società San Paolo, sarebbe stata rilevata o presa in gestione, secondo voci correnti incontrollate, da gruppi di Comunione e Liberazione, che intenderebbero darle una forte accelerazione e maggiore impulso produttivo. Robert von Ackeren, regista tedesco di La donna in fiamme, ha firmato col produttore Manzotti un contratto per dirigere un ancora imprecisato film con Ornella Muti ambientato a Berlino; Gadrun Landgrebe, la protagonista de La donna in fiamme, è stata scritturata per essere una delle due protagoniste di Interno berlinese di Liliana Cavanl. Carlo Vanzlna assiste da ieri alle sfilate di moda di Milano per captare immagini e atmosfere giuste per il suo film Sotto 11 vestito niente:' interpreti saranno una modella americana e un giovane attore americano tanto somigliante a lei da poter sembrare suo gemello. Alle sfilate di Milano è andato pure Dario Argento, per curiosità, divertimento e aggiornamento. Sylvester Stallone ha finito di girare in Asia Rombo: First Blood, Part IL Stavolta Rombo torna in Vietnam per cercare da solo di liberare alcuni suol compagni rimasti prigionieri di guerra. L'attore-regista-soggettista ha detto che Rombo «è come James Bond, può continuare a vivere avventure all'infinito» e che soltanto in un caso potrebbe morire: «Se si scontrasse con Rocky: sarebbe la fine, per tutti e due». *Alan Arkln è il protagonista di Bad Medicine (Cattiva medicina), film-commedia su uno studente che studia medicina in una scuola sudamericana assolutamente pazzesca, diretto da Harvey Miller. Alberto Bevilacqua ha scelto Tomas Milian come protagonista della versione cinematografica del suo romanzo La donna delle meraviglie, da lui stesso diretta. Pasquale Squltierl prepara per Mario e Vittorio Cecchi Cori produttori un film su Tommaso Buscetta, il capomafia divenuto informatore della polizia e della magistratura italiane e americane. Due versioni: quattro ore per la Tv, due ore per i cinema. Hai Ashby pira 8 milllon ways to die (Otto milioni di modi per morire), filmdramma su New York tratto da un romanzo di Lawrence Block.