Ippica: Le Padovanelle con Blim gran favorito

Ippica: Le Padovanelle con Blim gran favorito Ippica: Le Padovanelle con Blim gran favorito Trotto classico oggi a Padova per i 50 milioni del Premio Le Padovanelle, riservato agli indigeni anziani. Nove i concorrenti con Blim (A. Fontanesi) nel ruolo di favorito, anche se parte in seconda fila con l'ultimo numero. Sulla distanza breve di 1609 metri possono però mettere in seria difficoltà il portacolori della scuderia Mira II almeno tre avversari: Bion di lesolo (C. Bottoni) die scatta dalla pole posltion. Alfonso Red (E. Oubellini) in forma eccellente e Cromyko (S. Varetto) del proprietario torinese Monticane. Un'incognita è Atod Mo, il castrone più ricco d'Italia (ha vinto quasi 800 milioni) che torna alla guida di Luciano Bechlcchl dopo tre esibizioni sfortunate nelle mani di Sergio Brighenti. completano il campo Cilesia (P. Leoni), Bis Bi (G. C. Baldi), Badiali (O. Baratti) e Capobanda (M. Baroncini). A Vinovo 4 cavalli noti nel I9S0 disputano il Premio Verona 12 milioni e mezzo sulla distanza di 2060 metri. Prevedibile protagonista è Dardo Red (L. Guzzinati) nei confronti di Denino (S. Ascedu), Duca d'Oro (A. Milani) e Desto di Alba (G. Bechis). Nelle altre corse (inìzio ore 14,30) indichiamo: Pr. Minerbe: Navatril, Impegno; Pr. Legnano: Dario Ve, Don Beauty; Pr. Brenzone: Enotera, Embargo Otn; Pr. Oppeano: De Pericle, Casbin; Pr. Soave: Cianab, Burlassa Jet; Pr. Bardolino: Elite del Pino, Edea; Pr. Affi: Contumace, Ivanor; Pr. Vallese: Carde, Altonero. Ieri Draik (A. Fontanesì) ha vinto in volata il Premio Catania di 12 milioni battendo, in l'19"l Burkeb, Bossiarta e Gharian. Tot. V.te 19; p.ti 19, 41; acc. 77. Nelle altre gare Dardo Red, Ety, Echise, Cirillo, Abbey Or, Santag, Domingal e Dadata in parità. a. deb.

Luoghi citati: Affi, Brenzone, Catania, Italia, Minerbe, Oppeano, Padova, Verona, Vinovo