Giro d'Italia di una mostra itinerante

Giro d'Italia di una mostra itinerante Cento fotografi Giro d'Italia di una mostra itinerante Cento autori, centoventi fotografie, dieci grandi tematiche: sono le cifre di «Obiettivo Italia», mostra fotografica nazionale ospitata in questi giorni nella sala mostre Csaln (Centri sportivi aziendali e industriali), in corso Dante 102. La mostra, itinerante, ha fatto tappa a Montecatini, Caserta, Taranto e Palermo, concludendo 11 suo giro d'Italia a Torino. E' aperta al pubblico fino a domenica 10 (orario: dalle 16 alle 19). Le Immagini esposte, splendidi esempi di alta fotografia, sono state selezionate da Rinaldo Priori, responsabile artistico della mostra, che le ha ordinate in dieci sezioni: «Uomini, mestieri, sentimenti», «Nel mondo femminile», «Nel mondo della fanciullezza», «Giovani nello sport», «Paesaggi urbani», «Macchine», «Momenti creativi», «Finzioni», «Situazioni» e «Visioni di natura e d'ambiente». Le fotografie esposte. In bianco e nero e a colori, presentano con linguaggi e tecniche diverse i vari modi di ricercare, esprimere, creare l'immagine da parte degli autori, tutti iscritti alla Federazione italiana associazioni fotografiche. Ricca di proposte visive disparate, la mostra ha riscosso un notevole successo di pubblico In tutte le citta che l'hanno ospitata, presentando, nel suoi diversi settori, un armonico mosaico di situazioni, impressioni, sentimenti: un modo diverso di far parlare e capire la foto- Sraf,a- d. co.

Persone citate: Rinaldo Priori

Luoghi citati: Caserta, Italia, Montecatini, Palermo, Taranto, Torino