Gitana di 9 anni svaligia una casa

Gitana di 9 anni svaligia una casa Catanzaro, insieme con 2 tredicenni Gitana di 9 anni svaligia una casa NOSTRO SERVIZIO CATANZARO — Tre zlngarelle autrici di un furto con scasso hanno mésso in crisi la questura di Catanzaro: le ragazzine, Infatti, non possono essere arrestate e neppure affidate ad un istituto di rieducazione data la loro età. ma non possono neppure essere riconsegnate ai genitori perché non si sa dove questi si trovino. Le protagoniste dell'episodio (si conoscono solo le Iniziali e l'età: J.S. e J.I., entrambe di 13 anni, e I.I. di 9 anni) sono state bloccate l'altra sera da una pattuglia dei carabinieri di Tropea all'interno della stazione ferroviaria di Santa Domenica di Ricadi — a 100 km dal capoluogo — dopo aver tentato inutilmente una fuga Poco prima a Tropea il commerciante Salvatore Ciccarelli, rientrando a casa insieme alla sorella Anna, aveva constatato che da un armadio erano stati portati via gioielli per un valore di 7 milioni e un milione in contanti. Durante una perlustrazione nella zona 1 carabinieri, al quali 11 Ciccarelli aveva denunciato 11 furto, fermavano le tre zlngarelle. L'ispezione di una vlgilatrice confermava i sospetti: addosso a una delle tre minori veniva trovata l'intera refurtiva. I carabinieri di Tropea di fronte alle minori, e per di più di nazionalità straniera, conducevano le tre zingarelle alla questura di Catanzaro per «gli ulteriori adempimenti». Dalla questura sono partite le prime ricerche, ina senza esito, sia perché le zingarelle non avevano saputa o voluto. Indicare la località dove si trovano 1 genitori, sia perché le comitive di «gitani» In Italia sono numerose e difficilmente localizzabili. e. 1.

Persone citate: Ciccarelli, Salvatore Ciccarelli

Luoghi citati: Catanzaro, Italia, Ricadi, Santa Domenica, Tropea