Per Limido contusione e spavento

Per Limido contusione e spavento Per Limido contusione e spavento TORINO — Grosso spavento alla Juventus durante l'ultimo allenamento di Ieri mattina, al Marchi, sotto la pioggia battente. Dopo un tackle con Platini, Ùmido è crollato a terra urlando di dolore. «E' rotta», diceva, piangendo, mentre I compagni lo trasportavano negli spogliatoi. Platini, Involontario protagonista dell'incidente, appariva il più angosciato. In stampelle, Limido e stato poi caricato su un auto diretta al Cto. Le radiografie hanno escluso infrazioni, accertando una forte contusione alla caviglia destra che é stata protetta da un gambaletto gessato. Limido appariva rinfrancato e cosi Platini che s'era recato In ospedale per seguire gli sviluppi della situazione. Stasera Limido andrà in tribuna. In panchina ci saranno Tacconi, Caricola, Pioli, Prandelli e Vignola. Per il resto formazionetipo, con Cabrini. Il terzino ieri ha riposato ma può già camminare ed ha assicurato che, nonostante la ferita sul collo del piede destro, sarà al suo posto, magari con un'iniezione di novocaina. «DI destro calcio quasi mal», ha detto Cabrini sprrldendo. E Trapattoni di rimando: «E* un leone, non si tira Indietro». Se ci fossero problemi, Caricola e Pioli sono pronti. Tra Juventus e Sparta ci sono alcuni precedenti che risalgolo alla Coppa dell'Europa Centrale 1931. Nei quarti di finale vittoria bianconera 2-1 in casa e sconfitta 1-0 in trasferta: a Vienna nella «bella» 3-2 per I cekl. Nelle semifinali, Sparta-Juventus 2-0, Juventus-Sparta 3-1 e nello spareggio di Basilea successo per 5-1 della squadra di Praga. I cancelli e I botteghini dello stadio Comunale verranno aperti alle 18,30 (alle 16 lo sportello per I clubs): esaurite tribune e curve Filadelfia, per un incasso di 700 milioni, restano 15 mila biglietti nei parterre, distinti e curva Maratona. j h

Luoghi citati: Basilea, Europa Centrale, Filadelfia, Praga, Torino, Vienna