L'Amoricanino di Tasewski sulla strada del Cus Torino

L'Amoricanino di Tasewski sulla strada del Cus Tanno PALLAVOLO Stasera al palasport Ruffini (ore 20,30) L'Amoricanino di Tasewski sulla strada del Cus Tanno Mancano cinque turni al termine della regular season e la pallavolo affronta stasera l'ultimo turno infrasettimanale, Ideale trampolino allo sprint per l'aggludlcazlone delle posizioni che decideranno il tabellone dei playoff. Almeno apparentemente la classifica pare definita con, nell'ordine, Panini, Mapier, Cus Torino e Santal. Ma sono proprio i parmigiani a •contestarla» e lanciare la sfida. Obbiettivo principale per la squadra di Claudio Piazza è cercare di agganciare la terza o, addirittura, la seconda posizione, in modo da sfuggire al confronto con la Panini in semifinale. Cosa che potrebbe non dispiacere neppure al modenesi, però costretti a difendere a loro volta il primato dall'assalto della Mapler. Insomma la situazione è fluida e appare improbabile che qualche squadra limiti il proprio impegno, rischiando solo di peggiorare la propria classifica senza sicuri benefici. Cosi non rimane che gustarsi questi ultimi, incerti capitoli, a partire da stasera con la lanciatlsslma Santal a fare 1 conti con le velleità di una Kutlba che, sul proprio campo, concede abitualmente davvero poco. Sarà una sfida incerta, nella quale i campioni d'Europa possono confermare la loro ritrovata vena ottenendo la decima vittoria consecutiva, senza però stupirsi se prevarranno i marchigiani che a Falconara hanno già messo k.o. Panini, Mapier e Cus Torino. Per le altre big la giornata non dovrebbe presentare particolari problemi, anche se sarà interessante verificare il comportamento del Cus Torino, che sta attuando una grossa azione promozionale nelle scuole e cerca di contenere al massimo 11 prezzo dei biglietti, opposto ad una delle formazioni più in forma del momento, l'Americanino. I padovani stanno lottando (al pari del Lozza Belluno) per tenere lontano il Chieti, in modo da evitare la retrocessione diretta in A2. La potenzialità della squadra di Guidetti, d'altronde, è buona con lo jugoslavo Tasewskl, l'americano Duwelius (buon amico di Hovland), l'ex della Panini Dal Fovo e II regista Favello, uomini di indubbio spicco. g. bar. Programma (18* giornata) — Ore 20.30: Cus Torino Americanino Padova; ore 21: Lozza Belluno - Mapier Bolo- Sa; Panini Modena - Bistenl Asti; Kutlba Falconara Santal Parma; Chletl - Codyeco S. Croce; Enermlx Milano - Sassuolo. Classifica: Panini p. 30; Mapier 28; Cus Torino 26; Santal 24; Kutlba e Enermlx 22; Codyeco 16; Bis te f ani 14; Lozza e Americanino 8; Chieti 6; Sassuolo 0.

Persone citate: Guidetti, Panini, Ruffini