L'arcobaleno è francese

L'arcobaleno è francese ( PER DIFFONDERE LA LINGUA D'OLTRALPE ) L'arcobaleno è francese Promuovere lo studio della lingua francese e lo sviluppo degli scambi socio-culturali tra Francia e Italia: è quanto si propone l'Operazione •Arc-en-clel» (arcobaleno), concorso nazionale per le scuole elementari e medie organizzato dal Bureau Linguistlque dell'Ambasciata di Francia in Italia. L'Iniziativa, giunta quest'anno alla quarta edizione, è realizzata In collaborazione con il Centro culturale franco italiano di via Donati 5. Il tema del concorso è -Un viaggio verso la Francia ed i Paesi francofoni-; 60 viaggi di una settimana a Tolosa e oltre 500 libri, giochi e dischi sono i premi in palio. Il concorso è suddiviso in tre sezioni: la prima è riservata agli alunni delle quarte e quinte elementari che devono realizzare un disegno che illustri il tema scelto; la seconda, per gli studenti delle scuole medie inferiori. La terza sezione, alla quale appartengono gli studenti delle scuole medie superiori, prevede una prova più impegnativa: rispondere ad una serie di domande, poste in francese, relative ad un film In lingua originale che verrà proiettato sulla Rete Due della Rai. Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro il 15 aprile al Centro Culturale italofrancese di via Donati 5 a Torino (tel. 545.338). I questionari relativi alla terza sezione dovranno Invece essere spediti, entro il 24 aprile, al Dipartimento Scuola ed Educazione della Rai, rubrica .Scuola Aperta- (via Orazio 21, Roma).

Luoghi citati: Francia, Italia, Roma, Tolosa, Torino