Due squadre aspettano la primavera

Due squadre aspettano la primavera Due squadre aspettano la primavera Lotta al vertice, ma c'è da stabilire quanto è lungo questo vertice. Verona e Inter, solo loro? Più il Torino? Oppure arriva sino a Juve e Roma? Chissà che già stasera non giungano chiarimenti, ma due squadre vanno sicuramente inserite nel gruppo di chi ha grandi sperarne: Sampdoria e Milan sono entrate di forza fra la coppia di testa ed il duo delle deluse (Juve e Roma, appunto) facendo valere la loro freschezza. Ber sellini e Liedholm dosano con cura, e con prudenze persino eccessive, gioventù ed esperienza. Ma i due tecnici sanno di avere dalla loro la forza del -pivelli-, che in un campionato così equilibrato non e solo vigore atletico, ina anche — se non soprattutto — spensieratezza e quel pizzico di presunzione die non guasta nello sport, dietro le ufficiali modestie. I due tecnici aspettano che questo terribile inverno finisca. Il freddo ha tenuto svegli molti 'Vecchietti' in altre squadre, i campi pesanti (malgrado il parere contrario di Bagnoli, clic nasconde la verità parlando solo di gioco e di schemi) lianno esaltato Briegel, ed anche Elkjaer malgrado la sua lunga assenza. Ma quando arriveranno il caldo (ma quando?) ed i terreni più duri, allora i ragazzi di Samp e Milan potrebbero fare la differenza e colmare quanto manca loro in astuzia. Si può inserire quindi un elemento in più nella lotta di testa in questo finale di stagione. La sfida della Under 23 ai colleglli più navigati. Di certo l'arrivo quasi in sordina di blucerchiati e rossoneri a contatto di chi pensava ad un testa a testa (al massimo ad un duello con il Toro e le possibili riemergenti Juve e Roma) comincia a infastidire chi sta davanti, anche perclié affiora una sorta di irriverenza nei gol di Vialli c Battistini. Adesso i due tecnici, uomini tranquilli, faticheranno a restare al coperto, II più ricco di giovani è Berseìlini. Oggi tiene in panchina il diciannovenne Gambaro, il ventiduenne Rentca ed il ventenne Mancini (appena guarito) nella partita con l'Udinese. Liedholm gli risponde risparmiando Russo (21), leardi (21). Incocciati (21) e Manzo (23) nella sfida con il Napoli. Se dall'età della panchina si intuisce il domani di una squadra... Bastano già i giovani in campo, comunque. Filippo Galli (22), Battistini (22), Evani (22), fra i rossoneri. Mannini (23), Galia (22). Pellegrini (22), Salsano (23), Vialli (21) fra i bluccrchiatì. E' un vecchio tasto, quello dell'età, ma vale la pena ribatterlo. Chissà che i conti non tornino prima del previsto. In primavera, appunto.\.\ ME i oi-iad , Bruno Perucca Sergio isnuisiini, il anni a maggio, sia n- uiaimica rovandosi dopo una parentesi di difficoltà forza del1 Gianluca Vialli, 21 anni a luglio, già punto di forza della Sniupdoria e^«speranza» azzurra

Luoghi citati: Juve, Roma, Verona