Rummenigge a Como per rompere il digiuno di Bruno Bernardi

Rummenigge a Como per rompere SI digiuno Rummenigge a Como per rompere SI digiuno L'attaccante tedesco non ha ancora segnato que DAL NOSTRO INVIATO COMO — La sua villa di Blevlo è a dieci minuti di motoscafo dallo stadio SinlgalUa: oggi Karl Hans Rummenigge gioca in casa. E poiché In campionato segna solo fra le mura domestiche (due alla Juventus, uno al Napoli e alla Sampdoria) spera di realizzare il primo gol dell'85. Senza il fuoriclasse tedesco e. soprattutto per il rigore fallito da Altobclli contro 11 Torino. l'Inter ha mancato l'aggancio con 11 Verona. Anche se il Como è imbattuto sul proprio campo (ieri pioveva a dirotto e sarà appesantito nonostante i teloni) e ha una tradizione favorevole con I nerazzurri che risale al '52-'53. Rummenigge è convinto che l'Inter può riscattare 11 mezzo passo falso anche se In trasferta, sinora, ha vinto solo a Cremona. • E' un mese decisivo — dice Kallc —: dopo Como ci sarà il Colonia a San Siro, quindi il derby, il ritomo di Coppa Uefa e la Juventus a Torino Siamo in corsa in tutte le competizioni e possiamo ancora vincere anche se per lo scudetto il braccio di ferro con il Verona si esaurirà all'ultima giornata' I! problema-tonsille che gli ha impedito di giocare a Lisbona In Nazionale sembra superato: spera addirittura di evitare l'operazione a fine stagione. • Sto benissimo — puntua- lizza Rummenigge —. Ho fatto 4 gol pochi in Italia ma che valgono almeno il doppio in Germania. Qui non ci sono iquadre-materasso e c'è stress, fatica mentale enorme Ma se si emerge vuol dire che si è davvero bratti'. Non ha nostalgie. Si sente comasco: 'Mio figlio André va all'asilo a Como. A Blevio sono tutti cordiali. In Italia si pensa più all'oggi che al domani, una filosofia che mi place. Solo nel calcio c'è programmazione, professionalità, applicazione tattica e atletica. Sono rimasto davvero sorpreso nel vedere sfatati molti luoghi comuni'. L'Inter oggi cercherà di sfatare la tradizione negativa a Como dove si profila l'esaurito con incasso record nonostante 11 maltempo. Castagner. rientrato in nottata da Uerdingen. rlpresenterà la formazione-tipo. Giocherà anche Collovati che ieri, sotto ! la guida di Cella, si è allenato ad Appiano Gentile senza risentire della sciatalgia. Mar■ zo sarà decisivo per 11 futuro dell'allenatore. SI paria di Bagnoli e di Sonetti ma il presidente Pellegrini aspetta i la primavera per avere le i idee più chiare. Chi è pronto a far le valigie e Ottavio Bianchi che oggi per squalifica sarà esiliato In , tribuna e affiderà la squadra a Angelo Massola, tecnico dej gli .allievi.. Bianchi ha un contratto biennale ma è corI tegglato da Fiorentina e Na! poli. Comunque il suo primo i obiettivo è la salvezza del I Como. I .Adesso viene il difficile'. ! ammette Bianchi che si>cra idi utilizzare Corneliusson e I dovrà ancora rinunciare a ; Hansi Mueller. oltre allo ! squalificalo Guerrinl. A ! Como temono più l'arbitro j (dirigerà Mattel) che l'Inter. I Bianchi sa che i nerazzurri vengono a Como per vincere ma non s'arrende: -A noi basterebbe un pareggio, ai nerazzurri no se vogliono agguantare il Verona. E' un momento delicato per la mia squadra che è nervosa dopo gli episodi contrari di Udine, ma l'Inter non farà una passeggiata'. Bruno Bernardi I 'Inter spera in Kunimcniggc !■ii,j I .'Inter spera in Kunimcniggc

Persone citate: André, Angelo Massola, Castagner, Cella, Collovati, Hansi Mueller, Karl Hans Rummenigge, Ottavio Bianchi, Pellegrini, Sonetti