Melis interrogato sul separatismo?

Melis interrogato sul separatismo? Cagliari, oggi decide la Corte Melis interrogato sul separatismo? DAL NOSTRO CORRISPONDENTE CAGLIARI — n vertice del partito sardo d'azione rischia di doversi trasferire In massa nell'aula della corte d'assise di Cagliari, dove da circa un mese e mezzo si svolge il processo contro una trentina di Imputati Incriminati con l'accusa di avere organizzato un complotto per separare la Sardegna dall'Italia. Un pentito, Giampaolo Pisano, 40 anni, ha Infatti sostenuto di aver riferito al presidente della regione, 11 sardista Mario Melis, al segretario del psd'az, Carlo Satina, ed al capogruppo del partito nell'assemblea regionale, Bachlslo Morittu, le varie Iniziative che 11 gruppo Indipendentista Intendeva realizzare nel 1979. • Poiché Carlo Sanna e Baditelo Morittu sono stati già citati come testimoni dal giudici, il sostituto procuratore della Repubblica Walter Bastione, ha sollecitato che al loro nomi si aggiunga anche quello del presidente Mario Melis. La Corte prenderà una decisione sull'Istanza forse stamane, alla ripresa del dibattimento. Negli ambienti del palazzo di giustizia viene tuttavia dato per scontato che l'uomo politico sarà citato come teste. Mario Melis, d'altro canto, è stato già Interrogato per tre volte dal sostituto procuratore Bastione che tempo fa ha avviato un'inchiesta per stabilire se, come sostiene 11 presidente della giunta regionale, 1 servizi segreti sono pesantemente coinvolti nella vicenda. In attesa di un chiarimento sulla convocazione del presidente Melis, la Corte ha concesso una licenza ad uno del principali imputati, l'ex sindaco di Bulzi (Sassari) e docente universitario, Balnzu Plllu, di recarsi a Sassari per fare visita alla moglie gravemente ammalata. Ci ga

Luoghi citati: Bulzi, Cagliari, Italia, Sardegna, Sassari