Di turno i gelati al Salone Pageb

Di turno i gelati al Salone Pageb Di turno i gelati al Salone Pageb Il concorso si svolgerà domani con tenia unico: «gusto al cioccolato Giandoja» Fino a mercoledì il Pageb '85, prima rassegna dell'arte pasticcerà e delle attrezzature del settore, resterà aperto al pubblico. Sta riscuotendo 55 un buon successo fra gli operatori. Fra le curiosità, da segnalare 1 capolavori in cioccolata di Guido Bellissima, . ultrasettantenne «scultore» ' che con le sue uova di Pasqua, vere e proprie scenette tridimensionali, ha stupito tutti i visitatori, cosi come la vaporiera in fusione di cioccolato, con tanto di tender per il carbone, realizzata da Gaetano Grasso. Ci sono circa 15 chili di cioccolata, in quella «locomotiva». Interessanti anche i contenitori di cartone, ad uso pasticceria, con le forme più svariate, come i cappellini a paglietta, i sacchettini cartonati, i cuorlclnl per la festa della mamma e via elencando. Più preziosi, i cristalli di Boemia usati come raffinati contenitori in alternativa alle Uno 007 in gon classiche scatole. Dalla Lavazza i consigli per un ottimo caffè: caffettiere solo in acciaio e sempre pulite, guarnizioni nuove, fiamma al minimo, mai macinare con macinini a lame che surriscaldano 11 caffè e provocano una seconda tostatura, dannosa per l'aroma. Nel quadro delle manifestazioni collaterali, poi, oggi si terrà 11 concorso «Pasticceria salata per un'idea di aperitivo», che si propone di valorizzare la produzione giornaliera di tutte le pasticcerie. Domani simposio su «Il gelato artigianale nell'alimentazione quotidiana», con premiazione (ore 18) del XII Concorso internazionale del gelato, che ha per tema quest'anno 11 gusto al cioccolato Gianduja (e poteva essere altrimenti, per il primo salone torinese?) ed al quale sono iscritti più di 150 gelatlerl provenienti da tutta Italia e dall'estero. nella a capo di 15 d

Persone citate: Gaetano Grasso, Guido Bellissima, Lavazza

Luoghi citati: Boemia, Italia