Nureyev a Sanremo E' l'ultima tournée?

Nureyev a Sanremo E' l'ultima tournée? Al tea/ro Ariston Nureyev a Sanremo E' l'ultima tournée? SANREMO — Rudolf Nureyev danzerai stasera alle SI al teatro Ariston. Secondo le dichiarazioni degli organizzatori dello spettacolo, Sanremo potrebbe diventare l'ultima tappa Italiana di Nureyev ballerino. L'artista russo, Infatti, terminata questa tournée Internationale, abbandonerebbe U palcoscenico per dedicarsi alla regia. Molti biglietti dello spettacolo di stasera sono stati venduti sulla Costa Azzurra e dalla Francia è rimbalzata ' una voce secondo la quale Nureyev avrebbe deciso di dare II suo ultimo spettacolo al teatro dell'Opera di Parigi nel dicembre'J985. A Sanremo è atteso per le 18. Proveniente da Parigi, con un arco dell'Air France atterrerà alle 15 all'aeroporto di Nizza. Al teatro Ariston si esibirà con 10 étolles dell'Opera di Parigi. Il cartellone della serata propone quattro balletti: «Apollon», con musiche di Igor Stravinskl e coreografie di George Balanchine; «Festa del fiori., musiche di Helsted, coreografie di August Bournonville; «Desiderio di Napoli», musiche di Paoli, coreografia di August Bournonville; •Chant du compagnon errant», coreografie di Maurice Béjart. E' la terza volta che Nureyev. si presenta al pubblico di Sanremo e forse questo è un appuntamento da non perdere per gli appassionati del balletto classico di tutta la Liguria. r. b.

Persone citate: Ariston Nureyev, August Bournonville, George Balanchine, Igor Stravinskl, Maurice Béjart, Nureyev, Rudolf Nureyev