Abcrtantuono immigrato e gentiluomo

Abcrtantuono immigrato e gentiluomo Il serial da stasera su Eurotv Abcrtantuono immigrato e gentiluomo MILANO — Va in onda questa sera la prima delle 40 puntate di Diego cento per cento, la prima produzione di grande Impegno di Eurotv, In registrazione dallo scorso dicembre allo studio «One». Ogni martedì e domenica, alle 20,30. gli ammiratori di Abatantuono potranno vederlo nel duplice ruolo di Diego, un giovane immigrato alla ricerca di lavoro, e di Camalao Mlnniti, sedicente impresario sbruffone che promette anche alla cassiera (Lucia Vasini, attrice di cabaret) di «portarla a Hollywood». La vicenda si svolge In un bar di periferia: niente videogiochi né aggeggi elettronici, ambiente umile, arredamento adeguato. Il proprietario del locale (Marco Baldi) «un pran brav'uomo, generoso', ha accolto Diego nel retro 'provvisoriamente, in attesa che si sistemi' e se lo è ritrovato ospite stabile. Il giovane Immigrato parla solo meridionale, e veste In modo trasandato; tutto il contrario del presunto impresario, che si esprime con linguaggio ricercato ed è sempre In giacca e cravatta. Camalao Minnltl è 11 primo del clienti fissi del locale, insieme con due operai (un metalmeccanico anziano, 11 Tognella, figura caratteristica del repertorio milanese interpretata da Armando Russo, e un lavoratore più giovane, il Taverna, interpretato da Valerlo Staffelli) 1 quali mostrano di soffrire per medesimi problemi nonostante lo stacco generazionale, e un rappresentante commerciale, Iclo (Maurizio de Romedis). Tra gli avventori che appariranno In una o più puntate, Teo Teocoll. La regia tecnica televisiva è di Pamela Cantuarias; quella artistica di Diego Abatantuono. che del la trasmissione è anche ideatore e sceneggiatore. Dall'autunno scorso, Abatantuono fa la spola fra Milano e Lucca, dove la moglie Rita, ospite In casa del genitori, è in attesa del primo figlio, che nascerà a fine aprile. Dice l'attore che sia In Diego sia in Camalao Mlnniti ci sono tratti 'propri, personali, anche se forse mi riconosco con maggiore facilità nel primo, che è più positivo e genuino rispetto allimpresario sbruffone'. A riprese ultimate, il suo programma immediato sarà andarsene in vacanza con Rita e il bambino; In settembre Abatantuono vorrebbe cominciare un film, del quale per ora anticipa solo che 'Sarà una storia di vita normale, per cui o mi riuscirà di trovare un regista tipo Marco Risi o Carlo Vanzina, oppure farò il regista io stesso'. Diego Abatantuono su Eurotv

Luoghi citati: Hollywood, Lucca, Milano