Le risate scozzesi col mimo Melville

Le risate scozzesi col mimo Melville ( DA QUESTA SERA A SETTIMO) Le risate scozzesi col mimo Melville La rassegna «Morire dal ridere», visto il successo di questi mesi, vuol farsi ricordare dal pubblico con un supplemento garantito di risate. Il compito è affidato allo showman scozzese Johnny Melville, in Italia per una serie di spettacoli a Roma, e una esilerante apparizione alla trasmissione «Pronto Raffaella?: Melville è stato -catturato» dagli organizzatori dell'Isto (Istituto teatro & metropoli) e sarà a Settimo (Casa del Popolo di via Matteotti 6) da stasera (ore 21) a sabato 2 marzo con due spettacoli. E' un'occasione ghiotta di vedere all'opera uno degli attori più nuovi e divertenti della scuola anglosassone. Accompagnato al piano elettrico dal connazionale Jimmy Friedman, Melville avvolge lo spettatore in un gioco di nonsense mimici. In «Come again?-. in programma stasera e domani, la scena diventa un ring dove si svolge un improbabile incontro di boxe per la corona dei pesi massimi tra Mohamed Air e ir «ttostro. càrrfptrjhe scozzese. Da giovedì a sabato Melville presenterà invece «Trou: bleshooter*. lo spettacolo che lo ha visto primeggiare nel 1980 al festival delle Nazioni di Amsterdam. Ancora una storia comica sulla vita e le disavventure di un eroe moderno. Il costo del biglietto è di 6000 lire (ridotti a 3000 per i soci Isto). Si consiglia di prenotare telefonando al 80.117.46 di Settimo, s. min Gran Gala — Sabato 9 marzo, nel salone delle feste in corso Regina Margherita 249. gran gala a beneficio della Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Cariche sociali — Al Tennis Club Monviso è stato eletto 11 nuovo consiglio direttivo con presidente Gianni Oggiano. vicepresidente Giovanni Picruz e segretario Luciano Chiampo. Conferenza — Oggi, alle 18. conferenza del prof. L. Lombardi Vallaurl, dell'Università di Firenze, sul tema -Metamorfosi della politica.. All'Istituto Mazzantini in via Bogino 4. Con la psicanalista — Domani, alle 21. alla libreria Campus in via Rattazzi. la psicanalista Rosa Elena Manzetti parlerà su -L'uscita del soggetto dalla prigionia Jel sintomo». Musica impressionista — Alle 16. al Centre Culturel di via Donati 5, concerto per la «Musica impressionista francese» in collaborazione con l'Università della Terza Età. Suona il duo Ansalone (flauto)-Massaglia (piano). Musiche di Faure. Ravel. Chamlnade, Gershwin. Debussv. Poulenc. Lulu, amore mio — Al Centro Culturale Amsterdam, in via Giulia di Barolo 11. il Fantateatro presenta «Lutti, amore mio» di Frank Wedekind. Adattamento e regia di Raimondo Cesa.

Luoghi citati: Amsterdam, Italia, Roma, Settimo