«Le mie care piazze»

«Le mie care piazze» TORINO SECONDO... Mi/va «Le mie care piazze» Milva, l'emiliana Pantera di Goro, di «torinese., ha molto: il suo debutto radiofonico alla Rai nel *5t». un ex marito, Maurizio Corgnati, un'ex casa a Lelnl, una madre, un fratello ed una sorella che tuttora vivono a Torino: un commercialista. Boidi, un assicuratore,' lampaglia, un ginecologo, Mossetti (•■non ho trovato di meglio in altre città-) e,.in una parola, quasi 20 anni otf-vlssuto piemontese. 45 anni, segno zodiacale Cancro, troppo nota per descriverla <J1 più, la -Rossa., che oggi vive a Milano, di Torino, nel ricordo... . Ama: «Là difficoltà che ho avuto, inizialmente, ad inserirmi.io emiliana aperta, nella discrezione torinese; l'imparare a gustare il piacere del pmnrf ritrovarsi in casa, quando a Bologna ci si ritrovava sempre "fuori"-. Odia: «Proprio niente. Torino è bella cosi». Sente la mancanza: 'Di quel sapersi ritrovare nelle case di cui dicevo prima. Della famiglia del mio ex marito, molto grande e molto unita, e del giro dei suoi amici, musicisti, pittori, scrittori... e le tavolate a Maglione, dove non st era mai in meno di 30 persone. E'stata un'epoca fondamentale per me, per la mia formazione'. Torino personaggio: «L'ex sindaco Diego Novelli, die stimo come persona corretta e onestissima, che ìia saputo dare un'immagine positiva della città-, Torino dove: «Appena arrivo, subito in via San Secondo, da mia madre. A cena nei ristoranti cinesi di Torino •■ Con chi: .Possibilmente con gli ornici conosciuti ai tempi di Maurizio, troppi per nominarli, é col pittore Bonelli i cui quadri arrederanno la mia nuova casa di Blevio, vicino a Como». Torino riservata personale: «La zona di via Bertola vii ricorda anni e anni di lavoro alla Fonlt Cetra; in corso Re Umberto c'è la mia vecchia casa, e passarci fa ancora male. Di Torino mi sono care le piazze, ma soprattutto le gallerie... E poi il Po, che è comune a questa città ed al mio paese di nascita, perché va a finire nel mare proprio a Goro. Soldati aveva scritto per me un programma che non è mai andato in onda, si chiamava «La ragazza del fiume-, dove la ragazza ero io ed il fiume era il Po. Più riservata personale di così f. d. p. l.a cantante Milva con il suo ex marito Mauri/io Corgnati

Persone citate: Boidi, Cancro, Corgnati, Diego Novelli, Mauri, Maurizio Corgnati, Mossetti