Provincia, seduta durata 18 minuti

Provincia, seduta durata 18 minuti In Consiglio, record di brevità Provincia, seduta durata 18 minuti Dopo poche delibere passate senza discussione i lavori si sono bloccati: assenti 2 assessori E' durata soltanto 18 minuti, un vero record, la seduta di ieri del consiglio provinciale: un'interrogazione, poche delibere al voto, passate praticamente senza discussione, poi 1 lavori si sono bloccati su altre importanti deliberazioni per l'assenza degli assessori Interessati, i socialisti Grotto (Montagna) e Mussano (Viabilità). Curioso è che la seduta, durata dalle 16,28 alle 16,48, era \ ■ stata convocata in più rispetto a quella consueta settimanale. In programma il mercoledì, Come al solito alle 15, ora in cui dovrebbero iniziare i lavori, i consiglieri e gli assessori si potevano contare sulle dita di una mano. Quando il presidente ha suonato 11 campanello per l'inizio della seduta, il numero legale c'era soltanto sulla carta, nel libro delle firma delle presenze. Vuoti c'erano sia nei banchi della giunta, sia in quelli della maggioranza, sia nell'opposizione. Cosi si è andati avanti stancamente per poco più di un quarto d'ora. Quando si è arrivati alle delibere sulla Montagna e la Viabilità l'assenza dei due assessori, spesso in ritardo, ha costretto ad interrompere: l'assessore Mussano è arrivato quando già gli usceri stavano ripiegando la bandiera che sventola sul Palazzo delle Segreterie, in piazza Castello, nei giorni di seduta, l'assessore Grotto non lo si è visto per niente. I consiglieri presenti ieri, per 118 minuti, percepiranno regolarmente il gettone di 40 mila lire.

Persone citate: Grotto