Sambuelli lascia rubi dopo 30 anni

Sambuelli lascia rubi dopo 30 anni De Sanctis presidente dei boccisi. Sambuelli lascia rubi dopo 30 anni All'assemblea dei delegati dell'Unione Bocciofila Italiana, svoltasi a Roma, è stato eletto ieri neoprcsidente il dottor Sandro De Sanctis (48 voti su 60) e vicepresidente è diventato il dirigente novarese Moroslnl (55 voti). Era previsto che lasciasse dopo oltre 30 anni di presidenza Luigi Sambuelli, un decano del dirigenti sportivi, che ha guidato la federazione del bocclsti a importanti traguardi. Prima di tutto ottenne l'affiliazione del giocatori del «volo» al Coni, colse poi con la squadra nazionale numerosi successi nei campionati mondiali ed europei ed infine si adoperò per l'unificazione di tutti 1 bocclsti e riuscì nella difficile impresa di accogliere nell'Ubl anche 1 cultori della .rafia». SI formò cosi una famiglia di circa 160 mila tesserati, una delle più numerose dello sport italiano. Il dottor Sambuelli. che abbandona l'incarico per motivi familiari, rimane tuttavia ancora legato all'ambiente conservando la presidenza della federazione Internazionale Anche alla federazione hockey e pattinaggio a rotelle ieri un cambio della guardia «storico»: dopo venfanni Gianni Marlggi ha lasciato la presidenza e l'assemblea ha eletto a succedergli Giuseppe Matranga, 57 anni, palermitano, con 2542 voti su 2933 (263 a Bonlnsegna).

Persone citate: De Sanctis, Giuseppe Matranga, Luigi Sambuelli, Sambuelli, Sandro De Sanctis

Luoghi citati: Bonlnsegna, Roma