Consiglio scolastico I nomi dei 44 eletti

Consiglio scolastico I nomi dei 44 eletti Necessari due mesi per conoscere i risultati Consiglio scolastico I nomi dei 44 eletti Scarsi i mutamenti politici - Veri vincitori assenteismo e confusione: solo il 34 per cento dei genitori ha votato (un terzo scheda bianca) Sono stati necessari due mesi per arrivare al nomi dei 44 eletti nel consiglio scolastico provinciale, l'organismo più rappresentativo sul plano politico fra quelli di gestione democratica della scuola (consigli di distretto, di circolo e di istituto, di classe e di interclasse). Altri 22 membri verranno designati da istituzioni, associazioni enti pubblici. Per quanto riguarda 1 genitori la situazione dei seggi non cambia rispetto al 1981: tre seggi ai cattolici (che tuttavia avanzano come numero di voti), 3 alla Usta laica progressista, 1 all'area laica. Più complesso 11 confronto per quanto riguarda i docenti: la scorsa tornata elettorale c'erano Uste unitarie, ora 1 sindacati si sono presentati separatamente. Ma 1 veri vincitori di queste elezioni, come di quelle pas- sate, restano l'assenteismo e la confusione. Soltanto 212.844 genitori (33,97 per cento) hanno sentito il dovere di andare a votare. Ben 71.582 (33,6 per cento) hanno presentato scheda bianca o nulla. Ecco 1 nomi degli eletti. Genitori — Lista cattolica 'Presenza cristiana e partecipazione responsabile*: Michele Viettl, Umberto Ciancetta, Ezio Manna. Lista unltarla-progressista «Per una scuola moderna pubblica e laica* : Cesare Barbini, Angelo Boccalatte, Luciano Dematteis. Lista di ispirazione liberale -Genitori indipendenti per una scuola libera*: Sergio Broglia. Docenti — Per le materne Francesca Zuavo (Cgil), Liliana Mannu (Snals), Carmclina Benotto (Slnascel-Clsl). Per le elementari Anna Novallet, Mariella D'Amico e Alberto Artidi (Cgll); Franco Magnino, Romano Savio, Giovanni Agletta, Bruno Meda (Snals); Paolo Longo, Vincenzo Caponlo. Silvia Colombo (Slnascel-Cisl); Rita Bosco (area laica). Per le medie inferiori Leone e Benente (Aniat); Vittorio Matteotti, Riccardo Barbero, Paola Bariiarl (Cgil); Franco Covlello, Francesco Aprile (Snals); Anna Maria Miraldi. Elena Gerii (cattolcl). Per le medie superiori Pieluigi Quaregna, Silvana Marcii ionni. Ettore Choc (Cgll); Tindaro Martella, Silvia Barbaseli! Dapelo (Snals); Ettore Peyron, Anna Barocelli Donna (cattolici). Non docenti — Antonio Calblnl (Clsl). Francesco Ancora (Cgll). Luigi Pellegrino (UH). * Alcune centinaia di studenti hanno partecipato, a Palazzo Nuovo, a un incontro con il rettore Dianzani sui problemi dell'Università. Invitato dal comitato promotore della lista di sinistra, il prof. Dianzani ha risposto per tre ore alle domande del giovani sui programmi per l'edilizia universitaria, sulla didattica, ' Al termine, gli studenti hanno preso atto con favore del nuovo corso instaurato dal rettore nei rapporti con tutte le componenti del mondo universitario. JfLa Provincia di Torino spenderà 650 milioni per la costruzione di una scuola a Castellamonte, da adibire a succursale dell'Istituto XXV Aprile di Cuorgnè.

Luoghi citati: Castellamonte, Cuorgnè, Torino