Saccucci preparava attentate a Pertini?

Saccucci preparava attentate a Pertini? Lo afferma un'agenzia argentina Saccucci preparava attentate a Pertini? CORDOBA — L'ex deputalo missino Sandro Saccucci. arrestato mercoledì scorso dalia polizia federale argentina a Cordoba, sarebbe sospettalo di avere partecipato ad un complotto per uccidere il presidente della Repubblica italiana Pertini in occasione della visita che farà alla provincia di Cordoba 11 prossimo 13 maggio. Lo sostiene l'agenzia Noticioi Argentinas. che definisce comunque la notizia 'allarmistica e attribuita a fonti che sfuggono a qualsiasi controllo-. Il dispaccio diffuso dall'agenzia ricorda anche che Saccucci avrebbe svolto .missioni» terroristiche in organizzazioni di destra e di estrema destra in Francia. In Gran Bretagna e nello Zimbabwe (ex Rhodesiat e che da sette anni risiede in Argentina, dove riusdl ad entrare all' epoca della dittatura Subito dopò l'arresto dell'ex parlamentare, sul quale le autorità mantengono il massimo riserbo (neppure il console italiano a Cordoba era stato Informato). I giornali hanne sub:to ricordato che la cattura e avvenuta .0 pochi giorni dall'arrivo di Pertini'. La stessa agenzia argentina ammette però che. in base alle stesse fonti, hanno detto che Saccucci non svolgeva abuna attività ritenuta illecita e viveva modestamente, senza grandi risorse economiche, del suo lavoro di tassista. La sua compagna contribuiva al bilancio domestico lavorando come accompagnatrice di scoiali, servendosi di un furgoncino- (Ansa)

Persone citate: Cordoba, Pertini, Saccucci, Sandro Saccucci

Luoghi citati: Argentina, Francia, Gran Bretagna