Piemonte: 231 miliardi d'investimenti

Piemonte: 231 miliardi d'investimenti Piemonte: 231 miliardi d'investimenti Il Cipe (Comitato Interministeriale per la programmazione economica) ha deciso Ieri di stanziare — come pubblichiamo In prima pagina — per il riemontc 231 miliardi richiesti tramite II Fio (Fondo Investimento Occupazione). Questi, in particolare, I finanziamenti. Per le Residenze e Collezioni Sabaude 30 miliardi: la richiesta, approvata dal Fio, era di circa 95 e prevedeva interventi in sei edifici aulici. Il Cipe ha, però, stabilito di rimandare il finanziamento per alcuni di questi monumenti, tra cui la Villa della Iteglna e il castello di Racconlgl. Palazzo (migliano, ha, Invece, ottenuto in toto 11 finanziamento di 27 miliardi e 832 milioni richiesto dal ministero del Lavori Pubblici, mentre il Musco Archeologico riceverà quattro miliardi e quattrocento milioni. Per potenziare le risorse Idriche della provincia di Torino è stato approvato uno stanziamento di 15 miliardi 850 milioni, 20 miliardi e 800 milioni andranno alla rete del collettore nord di Torino, mentre per la depurazione del lago d'Avigllana l'investimento è stato di 26 miliardi. Questo II quadro degli stanziamenti nel resto della regione: 15 miliardi 850 milioni per l'acquedotto del Monferrato, 19 miliardi 500 milioni per quello delle Langhe e delle Alpi Cuneesl, 15 miliardi 650 milioni per quello di Curone, 14 miliardi 858 milioni per l'utilizzazione del torrente Strona e 15 miliardi 289 milioni per II miglioramento dei boschi della valle Stura.

Persone citate: Curone

Luoghi citati: Monferrato, Piemonte, Torino