Ai privati ora torna a piacere Cornigliano

Ai privati ora torna a piacere Cornigliano Ai privati ora torna a piacere Cornigliano MILANO — Fra non più di quindici giorni dovrebbe avveniri' il ri-Ingresso degli Imprenditori privati a Cornigliano. Oltre a Lucchini, Leali e Sassone, che già avevano dato vita al precedente «pool- poi ritiratosi dal Cogea (la nuova società di gestione dell'area a caldo dell'Impianto genovese), questa volta prenderebbe parte all'operazione anche Gianluigi Regls, l'imprenditore piemontese titolare delle Ferriere di Domegllara e dell'Eurocolfer (ex Acciaierie Ceretti di Villadossola). •I contatti fra I privati e la Finslder non si sono mal veramente Interrotti — ha dichiarato Regls all'Agenzia Italia — e quello che non era interessante Ieri potrebbe esserlo diventato oggi alla luce di nuove situazioni». Secondo Regls, anche la recente Impennata del dollaro ha contribuito a fare tornare i siderurgici privati sui propri passi. «Con il dollaro alle stelle — dice Regl$ — I commercianti di rottame cercano di vendere soprattutto negli Stati Uniti provocando di conseguenza un rialzo del prezzo in Europa. Tutto questo rende più conveniente fabbricare acciaio nell'altoforno di Cornigliano piuttosto che nei forni elettrici». • ROMA — Il consiglio d'amministrazione della Sava Alluminio Veneto, società appartenente ' pariteticamente ? alla' ! Mcs (Efim) e alla - Alusuisse Italia, ha deciso di rinviare le previste procedure di licenziamento relative a 547 dipendenti fino al 15 marzo 1985.

Persone citate: Ceretti, Gianluigi Regls, Leali, Lucchini, Sassone

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, Roma, Stati Uniti, Villadossola