Milan-Juve con le «torri» di Bruno Bernardi

Milan-Juve con le «torri» Milan-Juve con le «torri» Gioca Hateley e lo aspetta Brio - Nils Liedholni per la 500' volta in panchina DAL NOSTRO INVIATO MILANO — Nils Liedholm, che oggi contro la Juventus colleziona la 500° presenza in panchina, ha detto di non aver mai accettato le proposte di Boniperti per «un atto di lealtà verso il campionato poiché insieme avremmo vinto troppo e non sarebbe stato divertente». Trapattoni non s'offende alla «sparata» del suo vecchio maestro, anzi sorride divertito. Anche perché «mister scudetto», che aspira a diventare anche mister Coppa se centrerà la più prestigiosa, l'unica che gli manca come allenatore, è stato confermato per il decimo, a dimostrazione che l'accoppiata Bonìperti-Trapattoni non solo è sinonimo di successo ma è inseparabile. «Le battute di Liedholm? A me interessa solo come avversario», dice. Nei confronti diretti, Trapattoni domina in campionato (8-2 su 13 partite) mentre in Coppa Italia è lo svedese a prevalere (3-2 su 6). ..Noi vogliamo vincere o non perdere — puntualizza Trapattoni a Milano —, siamo in condizioni psicofisiche ottimali, abbiamo ritrovato la rabbia e i confronti diretti ci ripropongono per una classifica' da scudetto; li Milan, che ha un plinto meno di noi, applica alla perfezione il fuorigioco, ha in Hateley e Virdis, nelle bordate di Di Bartolomei, nella regia di Wilkins, nella spinta di Evani, leardi e Battistinl i punti di forza. Noi ci aspettiamo molto da Rossi che a San Siro, che secondo certe voci potrebbe diventare il suo palcoscenico, deve dimostrare di voler davvero restare alla Juventus. Sarà una gara vibrante e spettacolare, come vuole la tradizione». Boniperti è dello stesso avviso: «Ci sono tutti gli ingredienti, dal valore delle due squadre all'incasso-record». // presidente è convinto die la prossima serie di gare può mi- gliorarc la posizione di una Juventus «fisicamente a posto». Sul pericolo-Hateley ha grande fiducia in Brio «che può battersi con chiunque». E Brio è pronto per fermare «Attila-. Lo stopper ritiene il centravanti inglese la «rivelazione» del campionato e la maggiore insidia per Platini lanciato alla conquista del suo terzo titolo consecutivo di cannoniere, impresa riuscita solo all'ex milanista Gunnar Nordhal. «Lo stadio di San Siro mi place — dice Platini — e spero di continuare la tradizione che mi vede imbattuto e goleador contro il Milan. Come noi, la squadra rossonera si esprime al meglio in trasferta. Dobbiamo cercare i due punti ma per lo scudetto dipende dalle prime della classe». Oggi Bodini disputa la decima gara consecutiva e «sorpassa» Tacconi, fermo a nove. Per Tardetti sarà la 2S(f in A con la Juventus, per Cabrini la 200". Entrambi sperano di festeggiare bene l'avvenimento. Liedholm rinuncia a Baresi e annuncia la disponibilità di Hateley die ha risolto il problema al ginocchio operato di menisco e chiede al Milan, che senza Itnglese^iofC vince in casa dal 28 ottobre scorso nel derby, di esprimersi come in trasferta. Hateley reputa la Juventus tra le migliori del mondo ma vuole restare al Milan: «Chiederò a Farina un aumento». Intanto punta al premio-vittoria. Bruno Bernardi

Luoghi citati: Italia, Milano