E nostro taccuino

E nostro taccuino E nostro taccuino Una gara — Cuochi, pizzaioli, pasticcieri e sommelllers In gara domani sera al ristorante Troplcana (corso Mediterraneo 84) per la tappa torinese della settima «Maratona drink», concorso enogastronomlco europeo patrocinato dall'Ente Provinciale del Turismo di Benevento (inizio ore 19). Saranno messi In evidenza vini e piatti piemontesi. In piemontese — Domani, alle 18, al Centro Studi Piemontesi in via Revel 15, Giovanni Ronco e Arturo Oenre parleranno sul tema «Un vangelo in piemontese neU'800: la versione di Enrico Geymet.. E' per la serie degli «Incontri». Ceramiche — Da oggi, ore 16, e sino al 3 marzo, mostra di ceramiche dipinte a mano da Peggy e Mary. SI tiene nella ex chiesa di San Giuseppe a Trofarcllo. Astrologia — Martedì, alle 21,30, al Triangolo di corso Regina Margherita 68, l'astrologa Sara Santi parlerà di influssi planetari e di stelle in un dibattito pubblico. I murales — Domani, alle 9,30, al centro d'incontro in via Sospetto 118a, inaugurazione di un murai sulla pace realizzato da alcuni giovani studenti di Borgo Vittoria. In Blu — Martedì 19, al Ristorante Blu di corso Siccardl 15 bis, serata colorata Ispirata al Brasile del samba. Prezzo alla carta 20 mila lire, tutto compreso. Dalle 19,45 alle 23. Senza prenotazioni. C'è la maga — Dagli studi di Telecupole, martedì alle ore 23, Marisa Di Bartolo Incontrerà maghi e maghe In un dibattito televisivo. Fra gli ospiti torinesi il chlrologo Agostino De Maestri, l'esorcista Olusy, la cartomante Clea e Myda che la riti voodoo. Corsi di batteria — Il maestro Enrico Lucchini, allievo di Kenny Clarke, apre nuovi corsi per principianti di batterla, per informazioni telefonare alla Cooperativa Musica dal Vivo (ore 15-19, n. 3358424). Nuovo presidente — Il giornalista Carlo Battone è il nuovo presidente dello Skal Club Torino e Piemonte. E' stato eletto nel corso dell'assemblea annuale della scorsa settimana. Lo Skal è un'organizzazione internazionale, fondata a Parigi nel '34. che raggruppa gli operatori del turismo. Su Torino — L'ultimo numero della rivista milanese di viaggi e turismo «Welcome» dedica la copertina e una serie di articoli a Torino, alla sua arte e alla sua cucina. Cosi «Welcome» si aggiunge ad altre riviste italiane che da un po' di tempo stanno «riscoprendo. 11 sottile charme della capitale subalpina.

Persone citate: Agostino De Maestri, Arturo Oenre, Carlo Battone, Enrico Lucchini, Giovanni Ronco, Kenny Clarke, Marisa Di Bartolo, Sara Santi, Vivo

Luoghi citati: Benevento, Brasile, Parigi, Piemonte, Torino