Padre di 2 figli muore folgorato su una gru

Padre di 2 figli muore folgorato su una gru Infortunio alle Acciaierie Cravetto di Bruzolo Padre di 2 figli muore folgorato su una gru Infortunio sul lavoro alle «Acciaierie ferriere trafilerie ] Cravetto» di Bruzolo di Susa: un operalo è morto folgorato mentre aiutava un compagno di lavoro. La vittima è Gervaso Pillonl, 44 anni, Bruzolo, via del Toplonc 5. con moglie e due figli: Gabriele di 10 e Claudia di 15 anni. L'uomo da oltre 15 anni lavorava come operaio meccanico addetto alla manutenzione dell'acciaieria. L'incidente è accaduto nel turno di notte, verso le 2. Improvvisamente si è fermata la gru che, scorrendo su rotaia, attraversa 11 capannone del laminatolo e viene usata per spostare il materiale trafilato finito. Non conoscendo la natura del guasto, sono accorsi per la riparazione sia il Pillonl sia l'elettricista della manutenzione. Giorgio Fagoni, 20 anni, Susa, corso Stati Uniti 56. I due sono saliti sul ponte e hanno visto che si era guastato un pattino del motore che muove la gru. Il Fagoni e sceso per prendere un pezzo di ricambio. Il Pilloni avrebbe toccato inavvertitamente i fili di alimentazione. E' morto sul colpo folgorato. Quando l'elettricista è tornato ha trovato il compagno di lavoro accasciato sulla trave. Inutili sono stati l tentativi di rianimazione dei compagni di lavoro. * Paolo Lusiana, 19 anni, via Matteotti 71, Coazzc: Marco Giacomo, 19 anni, via Fratelli Cervi 24, Giaveno, e L. T., 17 anni, frazione Cervelli. Cuazze. tutti disoccupati, sono stati arrestati dai carabinieri di Giaveno per il furto di numerose autoradio nel negozio di Mario Pallard.

Persone citate: Cravetto, Gervaso Pillonl, Giaveno, Giorgio Fagoni, Mario Pallard, Paolo Lusiana, Pilloni, Susa

Luoghi citati: Bruzolo, Giaveno, Susa