Settemila abbonati in più al telefono

Settemila abbonati in più al telefono Settemila abbonati in più al telefono In città rispetto alf^ - La Sip sta rivoluzionando la sua struttura commerciale - L'Agenzia metropolitana divisa in tre settori (Est, Sud e Otest) - Da domani in distribuzione gli elenchi Cambia la ge*>graJia della Sip: l'Agenzia metropolitana (una struttura che corrisponde grosso modo alia provincia) si divide In tre zone autonome per snellire le pratiche e facilitare le relazioni con gli utenti. La piccola rivoluzione riguarda soprattutto l'organizzazione commerciale e non pare destinata a creare disagi per gli abbonati: »Le bollette si potranno pagare in qualunque sede e grazie alle risorse della telematica gli uffici sono in grado di risolvere qualunque problema», assicurano 1 dirigenti La nuova suddivisione è già stata Introdotta negli uffici di corso Inghilterra. Nel prossimi mesi verrà perfezionata decentrando le sedi che hanno competenza sulla rete urbana. Corso Inghilterra ospiterà l'agenzia Ovest, destinata a gestire una parte degli abbonati di Torino, Borgaro, Grugllasco e Venaria (i numeri che cominciano con la cifra 4); 1 numeri torinesi che cominciano con la cifra 5; tutti 1 numeri di Grugllasco; 1 numeri di Torino e Grugllasco che cominciano con la cifra 7. Entro l'estate entrerà in funzione Torino Sud. nella vecchia sede lite di via Gloriano Bruno 24. Vi faranno capo 1 numeri di Torino e Grugllasco che hanno come prima cifra il 3; i numeri di Torino e Moncalierl che cominciano con il 6; tutti 1 numeri di Belnasco. Nichelino e Trofarello. Nell'86 sarà pronta Torino Est. in via Monterosa 154 e coordinerà gli utenti di Torino. Borgaro e Vena ria i cui numeri telefonici cominciano con la cifra 2; gli utenti di Torino e Moncalierl con un numero che comincia con la cifra 8; tutti gli utenti di Pe- oetto, Pino, 8an Mauro e Settimo. La divisione per la provincia segue gli stessi criteri geografici. La zona Est, in cui continuerà ad operare la sede decentrata di Ivrea, va da Chleri a Castelnuovo Don Bosco e Chlvasso, al Canavese, alle Valli Orco e Soana. La zona Ovest si estende dalle Valli di Lanzo alla Val di Susa e al Sestriere. La zona Sud dal distretto di Perosa Argentina a Torre Penice e Carmagnola e graviterà in parte sugli uffici di Plnerolo. Una mappa del decentramento è riportata all'inizio degli elenchi telefonici 1985, in distribuzione da lunedi, che testimoniano l'urgenza di una nuova organizzazione commerciale. Il telefono non conosce crisi: nonostante l'aumento delle bollette, il numero degli abbonati 6 in crescita ovunque. La guida di Torino, fra la ditta »A+A» che apre l'elenco e il signor Cario Svek che lo chiude, comprende 671.374 abbonati, quasi 7 mila più dello scorso anno. In provincia, la crescita è stata ancora più sensibile 23 mila nuovi abbonati..

Persone citate: Vena