L'Ascoli vuole ripetersi

L'Ascoli vuole ripetersi L'Ascoli vuole ripetersi ASCOLI — Dopo dieci mesi di astinenza ha infranto il tabù e adesso punta a continuare sulla buona strada. L'Ascoli non vinceva In campionato dall'aprile dello scorso anno ed è riuscito a battere la Sampdoria raggiungendo cosi quota 11. In precedenza 1 bianconeri avevano collezionato soltanto pareggi (9) e sconfitte. Di qui una precaria situazione di classifica. «/ due punti conquistati contro la Sampdoria ci hanno ridato soprattutto il morale che mancava — ha detto Boskov, alla sua prima vittoria italiana — adesso i giocatori hanno più fiducia nelle loro possibilità e questo è molto importante. Le sconfitte di Udinese, Como ed Avellino hanno dato maggiore importansa alla nostra vittoria. Sono stati punti di valore doppio, ma adesso occorre continuare-. Boskov, insomma, punta a fare 11 bis domenica prossima all'Olimpico contro la Lazio. 'Anche un pareggio ci andrebbe bene — ha detto — ma punteremo alla vittoria. L'Ascoli ha i mezzi per sbancare l'Olimpico-. Vero è che 11 successo sul liguri, maturato negli ultimi otto minuti, ha spazzato via la rassegnazione che stava prendendo piede nel clan bianconero. All'orizzonte, adesso, spunta una ritrovata fiducia. Il presidente Rozzi, estroso come sempre, ha dichiarato di esser pronto a regalare ai giocatori l'intera Impresa edile se riusciranno ad evitare il ruzzolone fra 1 cadetti. Ed inoltre ha confermato l'intenzione di allestire un pellegrinaggio in pullman fino al Santuario di Lourdes, se le cose per l'Ascoli finiranno bene. Già una volta, in passato, 1 piceni hanno compiuto un pellegrinaggio di ringraziamento. Accadde due anni fa, a Loreto, dopo la vittoriasalvezza nell'ultima di campionato al danni del Cagliari. Lazio-Ascoli è stata decisiva (ma solo per 1 blancazzurrl) anche lo scorso anno. Vincendo per 2-1, Giordano e colleghi Ipotecarono la salvezza. Stavolta sarà decisiva per due e quindi non è difficile prevedere uno scontro durissimo. Con tutta probabilità Boskov confermerà a Roma la formazione che ha conquistato la prima vittoria con la sola variante del giovane Agostini al posto di Hernandez. L'argentino sta attraversando un brutto periodo ed è contestato dalla tifoseria. Anche domenica scorsa è stato bocciato. L'inserimento di Agostini, nella ripresa, ha tonificato la manovra. In difesa saranno confermati Dell'Ogllo e Schiavi come marcatori anche perché gli altri difensori non sono ancora a posto fisicamente. CantaruttI e Perrone (con Cltterlo in panchina) sono gli ex laziali che guideranno l'assalto ascolana Andrea Ferretti

Persone citate: Agostini, Andrea Ferretti, Boskov, Hernandez, Perrone

Luoghi citati: Avellino, Como, Lazio, Loreto, Roma