Nuora, sequestrano un allevatore dopo aver legato il fratello cieco

Nuora, sequestrano un allevatore dopo aver legato il fratello cieco L'anonima colpisce a meno di un mese dalla battaglia di Orgosolo Nuora, sequestrano un allevatore dopo aver legato il fratello cieco NOSTRO SERVIZIO NUORO — A meno di un mese di distanza dalla drammatica battaglia di Orgosolo (quattro fuorilegge uccisi insieme a un sottufficiale di polizia), l'anonima sequestri sarda è tornata all'offensiva. Un commando composto da quattro o cinque banditi ha preso in ostaggio un allevatoré, Pietro Slotto, 42 anni, caduto in trappola nelle prime ore di ieri nelle campagne di Lollove, una frazione di Nuoro, dove possiede un ovile e alcuni terreni per il pascolo del gregge. L'aggressione è scattata Intorno alle 5,30. Penetrati In una casupola, 1 malviventi hanno Immobilizzato un fratello di Pietro Slotto, Antonio, di 55 anni, e lo hanno legato mani e piedi nonostante sia cieco. Poi si sono allontanati con la vittima designata. Dopo circa un'ora, liberatosi, Antonio Slotto è riuscito a raggiungere 11 vicino ovile di un secondo fratello ed ha dato l'allarme. Le battute effettuate da polizia e carabinieri non hanno dato alcun risultato, anche perché gli Inquirenti hanno a disposizione solo indicazioni frammentarie. Negli ambienti degli investigatori prevale l'opinione che si tratti di un sequestro anomalo. I fratelli Slotto non sono in grado di pagare un elevato riscatto {'Potranno versare al massimo 30 milioni», ha spiegato un funzionario in questura); la zona nella quale è stato prelevato l'allevatore è trafficata: 1 rischi ai quali si sono esposti i fuorilegge sembrano quindi sproporzionati rispetto alla contropartita che potranno ottenere. Anche l'ora nella quale 1 banditi hanno 'agito desta perplessità: di solito i malviventi preferiscono operare quando 11 tramonto non è lontano, per godere del favore del buio e fare perdere con maggiore facilità le loro tracce. II nuovo rapimento solleva per queste ragioni Inquietanti Interrogativi, propone moventi che vanno al di là di quello del denaro. Ma soprattutto la nuova •impresa» cancella 1 facili ottimismi nati nelle ore successive alla liberazione dell'Imprenditore di Oliena Tonino Cagglari, rilasciato dopo 24 ore di prigionia, durante la battaglia di una ventina di giorni fa ad Orgosolo. La pianta del sequestro in Sardegna ha ancora salde radici Corrado Grandesso

Persone citate: Antonio Slotto, Corrado Grandesso

Luoghi citati: Nuoro, Orgosolo, Sardegna