Il baseball volta pagina

Il baseball volta pagina Dopo lo scandalo, si eleggono a Roma i nuovi dirigenti Il baseball volta pagina deve ritrovare un'identità e una credibilità, in quest'assemblea romana, prima ancora di trovare un presidente. • Maurizio Stecca incontrerà sabato 16 a Reno lo statunitense Mike Clark, nella riunione imperniata sul campionato del mondo del leggeri Wba Bramble-Manclni. In programma anche Loris Stecca contro 11 messicano Romero. • Dirceu potrebbe concludere la carriera nel Botaiogo società con la quale ha avuto contatti in questi giorni a Rio e che ha già ingaggiato l'ex genoano Elol. • Dino Zoff, neo osservatore azzurro, seguirà NapoliTorino, poi farà una relazione a Bearzot sul «nazionali» Serena, Dossena e Bagni. ROMA — L'assemblea delle società di baseball è chiamata stamane a Roma ad eleggere 1 nuovi dirigenti della federazione. Dopo 16 anni di conduzione Beneck, c'è stata lo scorso autunno la svolta traumatica delle dimissioni «obbligate» del presidente; poi la gestione commissariale del segretario generale del Coni Pescante e le successive inchieste tuttora in corso, che hanno rilevato a oggi un deficit di quasi due miliardi. E' stata una pagina amara per 11 baseball e per la facciata di tutto lo sport; è stato anche un campanello d'allarme, perchè la vigilanza del Coni sulle federazioni, in questi ultimi anni più ricche che In passato, deve diventare severa. Due candidati alla presidenza della federbaseball, per ripartire e ricostruire: Aldo Notarl, vicepresidente della conduzione Beneck,, e Roberto Roberti, dalla cui società (la Lazio) sono partite le prime denunce che hanno causato 11 patatrac. Sembra favorito per la corsa alla presidenza 11 parmense Notarl, ma chiunque sia l'uomo che avrà il carico della conduzione, avrà bisogno della collaborazione di tutti per risolvere 1 problemi dopo la pesante eredità del passato. Proprio un palo di giorni fa 11 Coni ha •anticipato» 500 milioni per pagare 1 debiti più urgenti e ciò dà la misura della situazione. Il baseball

Luoghi citati: Lazio, Rio, Roma