Tra insetti e fantasmi

Tra insetti e fantasmi FILM PIÙ' VISTI NELLA SETTIMANA Tra insetti e fantasmi Ancora variazioni in testa alla classifica torinese dei film più visti. Capolista è Phenomena di Darlo Argento (ora proiettato al Reposi e all'Olimpia, nell'attesa che per la seconda sala sia pronto Casablanca Casablanca). In seconda posizione è ottimamente situato, all'Arlecchino, Ghostbusters di Ivan Rettili an. Nel risultato delle presenze gioca la capienza del locali: tra Re posi e Olimpia i posti complessivamente disponibili sono all'lncirca 3000; all'Arlecchino poco più di 1000; inevitabile .quindi che, più volte, quest'ultimo cinema abbia dovuto rimandar gente. La sfida-confronto tra gli Insetti «buoni» di Phenomena e i fantasmi del film americano si è quindi conclusa a favore del primi, almeno per qgctedcabdb questo iniziale periodo di programmazione dei due film, che non solo a Torino si contenderanno a lungo i favori delle platee cinematografiche. Alcune di queste sono ancora gremite, specie di sabato e domenica, del pubblico dei film natalizi: / due carabinieri (Lux) è in proiezione da 60 giorni (circa 71 mila spettatori complessivi); Paris-Texas è al Centrale da oltre due mesi; La storta influita attira giovani e no da 48 giorni al Orand'Eliseo e 1 suol spettatori assommano a 55 mila in questa sala e a 25 mila In quella del Nazionale, dove 11 film di Petersen ha tenuto 11 cartellone per 32 giorni. Si sono concluse l'altro Ieri allo Studio Rltz le repliche delle Notti della luna piena. L'esito del film di Rohmer e stato lusinghiero perché circa 17 mila persone l'hanno giustamente apprezzato, per la sua intelligente finezza, in ben 47 giorni di tenitura. Ieri ha anche cambiato programma l'Ambrosio, sostituendo Non ci resta che piangere (ancora in cartellone all'Eliseo blu) con Bolero Extasy, protagonista Bo Derek. All'Ambrosio le presenze al film di Benlgnl-Troisi sono state, In 50 giorni, 58.484; All'Eliseo blu, in egual periodo, 26.218. a. v. e Si Inaugura oggi a Torino un nuovo locale di prima visione, il King Kong Cinestudio, in via Po 21. E' infatti Il vecchio Cinema Po che cambia ancora nome, dopo essere stato per tanti anni il notissimo Cinematografo delle famiglie. Il film da oggi In proiezione al King Kong è Passion di Jean-Luc Godard, interpretato da Hanna Schlgulla e Isabelle Huppert. Jennifer Connelly in una scena di «Phenomenn» di Argento i idcgl

Persone citate: Bo Derek, Godard, Hanna Schlgulla, Isabelle Huppert, Ivan Rettili, Jennifer Connelly, Petersen, Rohmer, Troisi

Luoghi citati: Torino