Tromba, chitarra e jazz

Tromba, chitarra e jazz ( LE PROPOSTE PER GLI APPASSIONATI) Tromba, chitarra e jazz Il progetto »Jazz per Torino- comincia a dare 1 suol frutti: lunedi arriva Ray Mantllla, il -re della musica salsa», con 11 suo gruppo Space Station (Auditorium Rai, organizzazione Aics-Contromusica). martedì è la volta del trombettista Enrico Bava con 11 suo quartetto (.Big Club», organizza il Centro Jazz). Il concerto di Manlilla non è da perdere: la Space Station del percussionista è un'eccitante macchina sonora che sprigiona ritmo ed energia, in una sintesi fra musiche sudamericane e africane definita da Ray •afro-latin Jazz». I biglietti per 500 posti numerati (8000 lire) saranno in prevendita alla cassa dell'Auditorium domani, sabato e lunedi dalle 15,30 alle 18,30. Lunedi sera verranno venduti gli ingressi semplici a 6000 lire. Enrico Rava suona martedì al «Big» (ère 22),con Augusto Mancinelll alla chitarra, Furio Di Castri al basso e Roberto Gatto alla batteria. Ma non sono soltanto Man- tilla e Rava I protagonisti della settimana Jazzistica: stasera e domani al «Capolinea n. 8» di via delle Maddalene 42 bis è di scena Claudio Fasoli, ex del Perigeo, che sarà accompagnato dallo 011 Jazz Trio. Un veterano di grande valore, il chitarrista Franco Cerri, sarà domani all'.Amsterdam, di via Giulia di Barolo, affiancato da Giulio Caplozzo (ex Area) alla batteria, e da Rosario Bonaccorso al basso. Ancora Caplozzo e Bonaccorso, con il chitarrista Giulio Camarca, accompagneranno sabato all'.Amsterdam, la tromba di Flavio .Dizzino. Boltro. Segnaliamo ancora all'.Amsterdam» stasera il Jazz-samba del trio del chitarrista Pino Russo. Ottime proposte anche fuori città: a Ivrea (Centro Congressi La Serra) stasera il Jazz Club presenta Nicola Arigliano nelle vesti, poco note al grande pubblico, ma a lui molto congeniali, di cantante Jazz: con lui suonano Mario Rusca (plano), Luciano Milanese (basso) e Franco Lattanzio (batteria). Domani funky Jazz con il gruppo del pianista Arrigo Tornasi al •Lady Hamilton» di Felctto e concerto dei Doppio Malto al Pub 82» di Rivoli. Infine alla «Contea» di corso Sella 132 stasera Jazz tradizionale col quartetto di Gigi Cavicchioli, e domani trio Oambrlni-Vallega-Sceyano. g. f. mirri miri Il trombettista Ruva 11 chitarrista Cerri

Luoghi citati: Amsterdam, Ivrea, Rivoli, Torino