In 10 mila pagine la perizia regionale sul Cartografico

In 10 mila pagine la perizia regionale sul Cartografico Nominata la commissione d'indagine del Consiglio In 10 mila pagine la perizia regionale sul Cartografico Preparata per il magistrato, la giunta l'ha consegnata, ai 1Q commissari - Approvata con qualche contrasto la legge sulla caccia Il Consiglio regionale ha nominalo martedì la commissione che dovrà indagare sugli appalti dell'Istituto cartografico, soprattutto per il ripristino post incendio. La compongono ricco e Bcrgoglio (de), Biazzi e Ferro (pel), Moretti (psi). Vetrino (pri), Turbiglio (pli), Benzi (psclil, Majorino (msi-dn), Montclalchesi (indip. di sinistra). Lunedi riunione per eleggere il presidente. Primo compito della commissione: leggere le circa 10 mila pagine della documentazione che il presidente della giunta regionale, Viglione, lia trasmesso ieri alla presidenza del Consiglio e che continone gli atti, compresa la «|)erizia Vullo-. consegnali alla magistratura al momento della costituzione di parte civile nel procedimento «contro Zampini più 18-. Nella slessa seduta è stata approvata la nuova legge sulla caccia. Hanno votato contro Vetrino e Gastaldi (pri). Montefalchcsi (indip. di sin.), Rcburdo e Ariottl (indip. pei). Genovese (de); astenuti Majorino (msi-dn). Marchini (pli) e Salvetti (psi). La nuova legge moainca leggermente le norme sui punti del carniere, aumenta i massimali dell'assicurazione obbligatoria c consente la possibilità di ammissione in due zone di caccia controllata o di gestione sociale. Di conseguenza, la Regione dovrà rivedere il proprio regolamento sulla caccia che prevede nelle sei aree provinciali la presenza di un massimo di 90 mila cacciatori di cui 14 mila non residenti nella zona. Infine, è stato istituito il comitato culturale «Castello di Rivoli per l'arte in Piemonte-, cui parteciperanno enti pubblici e privati.

Luoghi citati: Piemonte, Rivoli