Riva, campionato finito?

Riva, campionato finito? BASKET Giovedì Fartroscopia al ginocchio Riva, campionato finito? Non sarà davvero 11 derby dell'allegria quello bolognese che va in onda giovedì sera nella 22' giornata della Al di basket: da una parte la Yoga già retrocedente, dall'altra la Oranarolo, ormai si sa, ancora appesa alla cordata dei play off, ma con appena due punti di vantaggio sulle quartultime. Bologna-basket non è avvezza a queste miserie e sta perdendo la testa. CI sono tifosi virtussinl che prendono a male parole nientemeno che Gigi Porcili. CI sono tifosi fortitudini che, dopo Yoga-Peroni, aggrediscono gli arbitri, guadagnando tre turni di squalifica del campo, secondo la sentenza del Giudice emessa ieri. i Il bello è, appunto, che la Yoga ha già due piedi in A2, come Australian e Honky, le altre due a quota 10: mancano nove giornate, queste tre squadre disastrate (Bologna e Udine senza campo, Fabriano senza più l'americano Owens, che se ne andato) non hanno la minima possibilità di vincere quattro partite più di Indesit e Scavolinl (18 punti) o cinque più di Oranarolo, Stefanel, Peroni, Marr (20). Da quest'altro gruppetto di sei formazioni dovranno saltar fuori la quarta retrocedenda e almeno una promossa al playoff. Un crudele giochino su un'asse d'equilibrio incredibilmente Instabile. Vincendo tre parte In fila anche l'Indeslt, dopo avere sfiorato il baratro, si ritroverebbe rilanciata in zona quarto posto; perdendone tre in fila potrebbero rischiare di uscire dal playoff addirittura le due «rivelazioni», Mulat e Riunite, o il Jolly, che giovedì sera manderà in campo Brewer con maschera da hockey 6ul naso blfratturato e giovedì mattina saprà per quanto tempo dovrà fare a meno di Nembo Riva. Ieri, a Pavia, 11 professor Boni ha visitato il ginocchio destro infortunato sabato a Reggio, riscontrando una distorsione con sospetta lesione della capsula legamentosa e del menisco mediale. Giovedì l'artroscopia. con eventuale Intervento. Se la capsula rotulea è davvero danneggiata, 1) campionato di Riva è finito. g. men.

Persone citate: Brewer, Gigi Porcili, Marr, Owens, Riva, Stefanel

Luoghi citati: Bologna, Fabriano, Pavia, Reggio, Udine