Auto, ghiaccio e velocità

Auto, ghiaccio e velocità (DOMENICA UNA GARA A PRAGELATO ) Auto, ghiaccio e velocità Il quinto ^Trofeo Neve & Ghiaccio-, organizzato dalla sezione auto della Pro loco Pragelato, vive domenica la sua seconda giornata. Gli specialisti della guida su piste ghiacciate gareggeranno sui 1350 metri del circuito automobilistico invernale dell'Alta Val Chisone. Dalle 8 alle 10,30 sono in programma le verifiche tecnico-sportive. Alle il le auto saranno al via per le prove di qualificazione. AUe 14 s'inizleranno le batterle, che saranno seguite dalle semifinali e dalle finali. Le classifiche ufficiali verranno esposte alle 18, e un'ora dopo si svolgerà la premiazione. I concorrenti saranno divisi in tre categorie: il gruppo A comprende le vetture a trazione anteriore, il B le trazioni posteriori, mentre il C è riservato a prototipi. La prima prova del trofeo, disputata il 20 gennaio, ha visto la vittoria di Marco Gatta, 28 anni. Per 11 pilota di Moncalieri. che corre su Ritmo 75 preparata dal torinese Lavazza, Pragelato è terra di conquista: l'anno scorso vinse addirittura tutte e tre le gare del 'Neve & Ghiaccio», e anche 1 pronostici per l'edizione '85 lo indicano come il favorito d'obbligo. Dopo la gara di domenica i «chiodati» torneranno a mordere il ghiaccio della pista di Pragelato il 16 e 17 febbraio, per l'ultima prova del trofeo. Il 10 febbraio, invece, il circuito di Pragelato ospiterà la prima prova del 'Trofeo Ice Cross», per moto da cross su ghiaccio. g. t.

Persone citate: Cross, Lavazza

Luoghi citati: Alta Val Chisone, Auto, Moncalieri, Pragelato