La Sisport Fiat Ricambi regina del nuoto 1984

La Sisport Fiat Ricambi regina del nuoto 1984 La Sisport Fiat Ricambi regina del nuoto 1984 La società torinese h TORINO — Sisport Fiat Ricambi sugli scudi nella stagione agonistica 1984 di nuoto: la società torinese si è inlatti imposta nelle due classifiche più prestigiose del calendario nazionale, il Campionato di Società e la «Coppa Caduti di Brema». «Le due manifestazioni costituivano II principale obiettivo della nostra stagione — spiega l'allenatore della Fiat Ricambi, Ezio Della Savia —: nel nostro sport perù fare del programmi è sempre difficile poiché I valori In campo cambiano di anno in anno. Nelle ultime stagioni poi si sono verlticate numerose fusioni tra società, specialmente società romaa vinto campionato e Cop ne, che hanno deciso di unire le loro forze per partecipare a tutte le gare con buoni risultati e dividersi le spese». Nel Campionato di società, manifestazione nazionale disputata con la formula della partecipazione illimitata nell'ambito di tempi a valori assoluti, la squadra allenala dal professor Della Savia ha ottenuto 7047 punti. Al secondo posto si è piazzata l'Anione Roma con 5623 punti, seguita da Nuoto 2000 (5660 punti), Sturla Genova (5440), De Gregorio Roma (5132) e Nuotatori Milanesi (5047). Le stesse società ricompaiono ai primi posti della classifica della oppa Caduti di Brema «Coppa Caduti di Brema», che impone una squadra bloccata nel numero di atleti partecipanti alle varie gare del programma. La Fiat Ricambi ha concluso la serie di manifestazioni al primo posto, con 151 punti, seguita dal Nuoto 2000 e dalla Rari Nantes Florentla, entrambe a quota 137; seguono poi Sportiva Sturla (132 punti), De Gregorio Roma (119) e Roma Nuoto (113). «/ principali artefici di questi successi sono stati Marco Bertinotti, Santi, Sartorio e Rodella In campo maschile; la Duslo a Roberta Lazzari In campo femminilespiega l'allenatore. Pei quanto riguarda Roberta Lazzari questo è stato anche l'ultimo di attività: dopo grandi speranze ed un periodo di Intensi allenamenti in America, la ragazza ha deciso di dare l'addio al nuoto. Quanti ragazzi avete in squadra attualmente? «/ nuotatori della Sisport Fiat Ricambi sono circa 130 — risponde Della Savia —, mela del quali agonisti. U allenano, Insieme a me, Fulvio Albanese, Giuseppe Lomartire e tino alla scorsa stagione anche Giancarlo Vldolfi. In più ci sono tutti I vari Istruttori delle scuole-nuoto- Obiettivi per il 19857 .Riuscire a rivincere le due massime manifestazioni nazionali a squadre, naturalmente: Ecco I nominativi degli atleti che hanno vestito I colori dalla Sisport Fiat Ricambi nella stagione agonistica 19B4. Maschi: Abruzzese, Achino, Beloni, Bertinotti G. e M., Borio, Cau, Cerruti, Lazzari J„ La Sorsa, Lluzzo, Rodella, Rossi, Rubln, Salati, Santi, Sartorio, Siilo, Tkalez, Tiozza, Zanon. Femmine: Ambasciano, Bosano, Delll Gatti. Duslo, GINI, Grattapaglia, Galero, Lazzari R., Pascerò, Moro, Palmieri, Prato, Posola, Ricnetta. Ridolfi, Schneeberger, Tuozzo. Zecchino. Marco Sannazzaro

Luoghi citati: America, Prato, Roma, Torino