Aosta, settimana di fondo di Carlo Gobbo

Aosta, settimana di fondo Aosta, settimana di fondo AOSTA — Queste (era a Saint-Nicholas, una stazione turistica che ditte 16 chilometri da Aosta e che al raggiunge da Saint-Pierre lungo la direttrice per Courmayeur, Inizia la settimana Internazionale del fondo valdostano con protagonisti d'accezione gli azzurri che tante entusiasmo hanno suscitalo o Seeteld nel recenti campionati del mondo dove hanno conseguite risultati a piazzamenti lusinghieri. De Zolt, Vanzette, Albarello, Plóner, Walder, Polvara e Barco saranno Infatti Impegnati In una •taffettà In notturna a coppie che scotterà alte ore 20,30 e che vede iscritti complessivamente trenta atleti In rappresentanza di Francia, Svizzera, Finlandia, Stati Uniti, Bulgaria ed Italia. Molti nomi di spicco anche tra gli ospiti: hanno confermato la loro presenza I (rancasi Locatelli, Fine, Plerrat e Jauesod, gli svizzeri Gruenenfelder e Quldon, I finlandesi Rlttenen e Sarklnen, Il bulgaro Lebanov a la squadra statunitense al completo con I vari Slmoneau, Endetted a Oalanes, atleti questi eh* dopodomani, mercoledì, saranno nuovamente di aoena a Brusson Impegnati In una 15 chilometri Individuala valida par l'assegnazione dalla 32' Coppa Consiglio Valle, la più antica gara di fondo Italiano. Alla Valle d'Aosta tocca quindi II gradito compito di ospitare la prima esibizione agonistica post-mondiale del fondisti azzurri che, ricordiamolo, hanno ottenuto a Seefeld una medaglia d'argento ed una di bronzo con Da Zolt rispettivamente nella 50 e nella 15 chilometri ed ancora una medaglia d'argento nella staffetta 4x10 chilometri con Albarello, Vanzatte, De Zolt e Ploner, un risultato tecnico di enorme valore. GII organizzatori della gara valdostana hanno preparato particolari festeggiamenti per la (quadra di Mario Azlttà, direttore agonistico del fondo azzurro e a tutti I protagonisti degli storici campionati di Seefeld saranno consegnatele caratteristiche grolle di lagno «Imbolo dell'amicizia valdostane. Carlo Gobbo