E' il momento dello sci, favorito dalle copiose nevicate

E' il momento dello sci, favorito dalle copiose nevicate E' il momento dello sci, favorito dalle copiose nevicate Gli «zonali» a Bardonecchia In 900al via nel «Sandretto» BARDONECCHIA — Con la Qara di slalom gigante vinta da Silvia Valente (S.C. Melezet) e da Vittorio Zunlno (S.C. Bardonecchia), si è conclusa sabato la prima parte del campionato zonale giovani. Venerdì, sempre a Bardonecchia, sono stati assegnati, con il «Troloo Locat Leasing», i titoli di discesa libera ad Elena Maggiore (Sci Club Melezet) ed a Massimo Crivello (Sci Club Bardonecchia), che hanno fornito le prestazioni migliori sulla «Ferruccio Bosticco» dello Jalferau, la pista di discesa di recentissima omologazione Fis: 2230 metri di sviluppo, con un disivello di 540 metri. Sul medesimo tracciato, preparato dall'ex azzurro di sci Aldo Garnier, è stato assegnato, venerdì, con la «Coppa Enrico Bologna», il titolo zonale di discesa libera per la categoria seniores: Fausto Grimaldi, dello Sci Club Est. si è imposto su Federico Della Vaile, di Bardonecchia. La gara di slalom gigante, valida per II «Trofeo Sarmiento Sport», alla quale hanno preso parte I più forti atleti piemontesi, è stata disputata nella parte finale della pista «F. Bosticco.: le due manches sono state tracciate da Aldo Timon ed Aldo Garnier. Meritate le vittorie di Silvia Valente, che si è imposta In tutte le precedenti gare di qualificazione, e di Vittorio Zunino, che si è confermato uno dei migliori slalomisti. Il campionato zonale giovani, organizzato dallo Sci Club Bardonecchia, si concluderà la prossima settimana con II recupero della gara di slalom speciale, valida per il «Trofeo Icarus», rinviata Ieri per l'abbondante nevicata In Val di Susa. Classifiche. .Trofeo Locat Leasing»: discesa libera, categoria giovani. Maschile: 1. Massimo Crivello (S.C. Bardonecchia) tempo 64 "56; 2. Lamagna (S.C. Prato Nevoso); 3. Ferrari (S.C. Sanslcario). Femminile: 1. Elena Maggiore (S.C. Melezet) tempo 68"80; 2. Vigna (S.C. Genzianella); 3. Serra (S.C Sanslcario). - • Trofeo Sarmiento Sport-: slalom gigante, categoria giovani. Maschile: 1. Vittorio Zunlno (S.C. Bardonecchia) tempo 149"08; 2. Zanlnettl (S.C. Genzianella); 3. De Crignls (G.S. Lancia). Femminile: 1. Silvia Valente (S.C. Melezet) tempo 156"P3; 2. Rocchi (S.C. Pietro Micca); 3. Vigna (S.C. Genzianella). Pi Lii Giff Nella classifica per società, successo dello Sci Club Limone davanti allo Sci Club Lurisia. Classifica final*. Categoria ragazzi femm.: 1. Cristina Marro (S.C. Limone) tempo 69"50; 2. Valentina Moggio (S.C. Prato Nevoso), 3. Giorgia Patrile (S.C. Pontechianale). Car. ragazzi masch.: 1. Paolo De Florian (S.C. Monviso) tempo 65"20; 2. Giorgio Torelli (S.C. Artesina); 3. G. Luca Micheli (S.C. Lurisia). Caf. allievi femm.: 1. Caterina Blangero (S.C. Limone) tempo 65"65; 2. Elena Prlola (S.C. Limone); 3. M.L. Rostagno (S.C. Entracque). Caf. allievi masch.: 1. G. Luca Diglfico (S.C. Limone) tempo 62"38; 2. Emanuele Fina (S.C. Monviso); 3. Cristiano Dabove (S.C. Prato Nevoso). Pier Luigi Griffa • LIMONE PIEMONTE — Dopo due giornate di prove, si è svolta ie.'i una gara di Super G riservata alle categorie juvenes. La gara, fase circoscrizionale per la provincia di Cuneo del «Trofeo Personalfido» della Cri, è stata disputata sulla pista «Alpetta» su un tracciato .preparato da Toni Marro. SESTRIERE — Sabato mattina sulla pista Standard dell'Alpette al Sestriere si è disputato II terzo trofeo G.S. Sandretto, una gara di 6lalom gigante che si ripete puntualmente da tre anni ed è riservata agli atleti delle aziende di Torino e del Piemonte. La manifestazione che è un felice connubio tra Bport e lavoro è stata organizzata come di consuetudine dal Centro Sci Torino e dal Gruppo Sportivo delle Industrie Fratelli Sandretto, un'azienda che ha stabilimenti a Collegno e Pont Canavese e produce presse per materie plastiche. Alla gara sciistica si erano iscritti 920 atleti in rappresentanza di un centinaio di aziende e Istituti di Credito. Buoni i tempi ottenuti, qualcuno sotto il minuto, nonostante la neve fresca. Cristina Uran della Banca Nazionale del Lavoro è giunta prima nella categoria femminile; Manuela Gianinetti della Bussoleno In quella degli invitati femminili. Nei superquaranta ha tagliato primo il traguardo Domenico Colomba della Riv Villar; negli amatori invece il successo è andato a Fulvio Pognant della Tema. Tra gli Invitati e aggregati maschi ha dominato la gara Roberto Bovo, del Gruppo Finanziario Tessile, mentre Paolo Gianinelti dell'Istituto Nazionale Assicurazioni ha realizzato il miglior tempo in assoluto della manifestazione (59,18) tra i seniores. Il trofeo Sandretto è stato vinto dalla squadra della Riv-Skf di Villar Perosa; al secondo posto gli ex allievi Fiat; al terzo la Fiat; al quarto la Sandretto; al quinto la Trucco. Nella classifica a squadre la Fiat si è Imposta nella categoria femminile, l'Associazione ex allievi Fiat in quella amatori; la Battistoni tra I seniores e la Riv-Skf nei super-quaranta. • SESTRIERE — Lo Sci Club Bussoleno si è aggiudicato ieri la seconda edizione del «Trofeo Stefanel», sesta prova del campionato piemontese Subalpino, precedendo lo Sci Club Rosmini, vincitore dello scorso anno, e lo Sci Club Michellonet. Alla gara di slalom gigante hanno preso parte oltre 450 concorrenti, suddivisi in due percorsi: le categorie Allievi, Dame, Cuccioli e Ragazzi, sulla pista «Standard Alpelte.; le rimanenti, Pionieri, Giovani, Seniores, Super 40 ed Amatori, sulla pista «2». Daniele Bianchi, dello Sci Club Sestriere (categoria seniores), ha fatto registrare Il miglior tempo (54"47) sulla pista «2», davanti a Roberto Leone, di Susa. Sulla pista «Standard Alpette», il più veloce à stato Alessandro Pretato, dello Sci Club Michellonet (categoria allievi) che ha fatto fermare I cronometri sul tempo di 61 "38. Classifica finale. Caf. Pionieri: 1. Mario Avondetto (K 2); 2. Gianni Ballore (Stella Alpina). Caf. Giovani femm.: 1. Manuela Cerreto (Michellonet); 2. Barbara Tinlvella (Rosmini). Caf. Seniores femm.: 1. Manuela Gianinetti (Bussoleno); 2. Cristina Uran (Avlgliana). Caf. Super 40: 1. Sergio Chiulli (Bussoleno); 2. Roberto Licata (Sandretto). Caf. Amatori: 1. Marco Beri (Grand Truc); 2. Adriano Bellubo (Axa). Cat. Giovani masch.: 1. Aristide Boltri (Rosmini); 2. Luca Opezzi (Sestriere). Cat: Cuccioli masch.: 1. Giulio Bolaffi (Sestriere); 2. Andrea Soldani (id.). Caf. Cuccioli femm.: 1. C. Valentlni (Sauze Jouvenceaux); 2. Sabina Matheoud (Sestriere). Caf. Ragazzi' femm: 1. Monica Gianre (Michellonet); 2. Cristina Rus (Frals). Caf. Ragazzi masch.: 1. Diego Rovelli (Sàuze Jouvenceaux); 2. Andrea Long (Grand Truc). Caf. Dame: 1. Laura Brossa (Siella Alpina); 2. P. Vallanzasca (Michellonet). Caf. allievi femm.: 1. Elena Rasetto (Michellonet); 2. Barbara Basso (id.). • PRALl — Oltre 180 concorrenti delle categorie allievi e ragazzi hanno preso parte al «1° Trofeo Monticorte Sport», valido per II «Gran Premio Crt». La gara di slalom gigante è stata disputata Ieri sulla pista «Bric Rond» ed è stata tracciata da Marco Guglielmotti. - Classifica finale. Caf. ragazzi femm.: 1. Barbara Merlin (S.C. Melezet) tempo 58"29; 2. Simona Novara (S.C. Sestriere); 3. Emanuela Martra (S.C. Sauze Jouvenc). Caf. ragazzi masch.: 1. Manfredi Tognato (S.C. Sansicario) tempo 60"42; 2. Christophe Cogoli (S.C. Sestriere); 3. Ernesto Bertolino (S.C. Melezet). Caf. allievi femm.: 1. Roberta Serra (S.C. Sansicario) tempo 58"72; 2. Marina Bianchi (S.C. Sestriere); 3. Monica Martin (Id.). Caf. allievi masch.: 1. G. Franco Martin (S.C. Sestriere) tempo 58"09; 2. Alberto Senigagliesi (S.C. Melezet); 3. Patrick Giuffré (S.C. Bardonecchia).