Pallavolo: Cus quasi salvo Valeo, una vittoria sofferta

Pallavolo: Cus quasi salvo Valeo, una vittoria sofferta Pallavolo: Cus quasi salvo Valeo, una vittoria sofferta TORINO — La pallavolo piemontese di A 2 ha ripreso a «camminare» dopo la battuta d'arresto della settimana scorsa, cogliendo due importantissimi successi con il Cus Torino e la Valeo. In campo femminile la formazione del De Luca non ha faticato molto per aver ragione del Succo di Lana, conquistando cosi due punti Importantissimi al fini della salvezza. Le cussine infatti, trascinate da una Glrodano quasi perfetta, nonostante un fastidioso dolore alla gamba, e da una Di Bella In giornata di grazia, non hanno concesso praticamente nulla alle avversarie, che ormai vedono sempre più vicina la retrocessione. Per le torinesi invece questa vittoria vuol dire la quasi certezza della permanenza in A 2. E' andata male invece alla Blstefani che è incappata nella seconda sconfitta consecutiva, perdendo a Livorno sul campo di un Fonaln molto più determinalo. Le ragazze di De Michelis avevano Iniziato bene l'incontro, ma poi per un certo nervosismo ed un certo calo di qualche elemento in serata negativa hanno permesso alle toscane di avere II sopravvento. Tra i maschi Invece la Valeo è ritornata ala successo, anche se ha dovuto «sudare» parecchio per aver ragione di un Arrital deciso a portarsi a casa i due punti. I ragazzi di Sasso intatti sono stati costretti a disputare tutti e cinque I set prima di poter far valere II fattore campo. Maurizio Pigliata Risultati - A 2 maschile, girone A: Valeo-Arrltal 3-2; Ravenna-Virgilio 3-1 ; Dond.-Arezzo 3-0; Slsteml-DiPo 3-1; Seienlssima-Tre Valli 1-3: Thermomec-Udine 3-1. Classifica: DiPo e Dondi 20; Ravenna 18; Sistemi 16; Tre Valli e Valeo 14; Udine 12; Thermomec 10; Virgilio e Serenissima 8; Arezzo 2. A 2 femminile, girone A: FonainBistefanl 3-1; Cus Torino-Succo di Lana 3-0; S Lazzaro-Oxford 3-1; Smalticeram-Spinea 3-0; Guttalin Padova-Genova 0-3; Elcap-Zanetti 3-1. Classifica: Smaltlceram e S. Lazzaro 28; Elcap 22; Oxford e Zanetti 20; Bistefani 18; Fonaln 16; Genova 14; Cus Torino 12; Succo di Lana 6; Spinea e Guttalin 4. Pallamano B e C AOSTA — Conclusosi In parità lo scontro diretto, che avrebbe dovuto decidere le sorti del campionato, fra Casetta Hotel Aoste e Samoa Muggello. il discorso promozione dopo la terza giornata di ritorno è ancora aperto. L'incontro clou della giornata è stato caratterizzato dagli Interventi dei due portieri, Timofti e Giovanetti, che con le loro parate hanno determinato Il pareggio. In Serie C maschile ancora una brillante vittoria di un Aosta In cerca di sponsor che, battendo in casa la Llbertas, si è portata al secondo posto In classifica, a S punti dal Bordlghera. La sorprendente vittoria del San Camillo nel derby ligure fa perdere al forte Murattitime II secondo posto In classifica. Serie B femm.: Firenze-Parma 18-11, Casetta Hotel Aosta-Samoa Muggello 14-14, Milano-Livorno 23-19. Classifica Samoa e Casetta Hotel 13, Cedrate e Firenze 10, Milano 4. Parma 3, Livorno 0. Cedrate, Firenze, Parma, Milano una partita in meno. Prossimo turno: Samoa-Milano, Cedrate-Casetta Hotel, Livorno-Firenze; riposa il Parma. Serie C masch.: Torino-Abc Bordlghera 20-33, Ferrarin-Leardi 15-16, Aosta-Llbertas 16-7, San Camillo-Murat-titime 29-28, Vigevano-Savo-na 25-21. Classifica: Abc Bordighera 16, Aosta 11, Murattitime 10. Llbertas e Leardi 9, Savona. Vigevano, Ferrarin, San Martino 8, San Camillo 7, Torino 2. San Camillo, Leardi, San Martino, Ferrari una partita In meno.