In Piemonte domenica si riprende con importanti recuperi

In Piemonte domenica si riprende con importanti recuperi In Piemonte domenica si riprende con importanti recuperi Neve, fango e tante Il Bra vuole il titolo d'inverno NOVARA — Sul campi della Promozione, almeno ufficialmente, si tornerà a giocare e ranghi completi il 10 febbraio: è quanto ha stabilito il Comitato regionale della Federcalcio che ha deciso di posticipare di una settimana la ripresa dei campionati di sua competenza, In un primo tempo fissata per domenica. Ma se la situazione rimane apparentemente fluida perché la grande maggioranza del terreni di gioco delle sedici formazioni del grone A sono stati ripuliti (saranno in ogni caso pronti per la ripresa dell'attività), egualmente il mondo della Promozione novarese-valsesiano è scosso da qualche polemica. Non tutti i mister sono infatti concordi nel ritenere ottimale II ritorno all'attività agonistica, che da molti è considerata aflrettata. Sostiene Pier Antonio Morea, allenatore del Grlgnasco: •Siamo rimasti troppo termi per riprendere così presto. D'estate, per arrivare all'esordio In campionato, lavoriamo più di un mese: adesso In pratica è dal 6 gennaio che slamo bloccati. A causa della neve qualche seduta è saltata, mentre altre si sono tenute In palestra, con II rischio di Indurire la muscolatura del giocatori. E anche adesso dobbiamo allenarci su campi gelati, con II rischio di Incorrere In seri Infortuni*. Anche Longhi, il tecnico del Castelletto, In parte è favorevole alla tesi sostenuta da Morea: min un modo o nell'altro tutte le squadre si sono aggiustate. Quel che potrà tarsi sentire alla ripresa dell'attività agonistica ò la mancanza di parlitene, quella serie di Incontri che servono per far rientrare un atleta un torma: Comunque a mettere d'accordo tutti sarà domenica il recupero fra Castellettese e Verbania, un incontro che può dire parecchio sulla forma delle squadre, dopo la lunga interruzione. Una gara che, in ogni caso, metterà a tacere ogni polemica. Rbt Ed Roberto Eynard BRA — Domenica sì riprende, ma solo con I due recuperi. Si giocherà Canelli-Bra, Incontro della 14' giornata sospeso per nebbia sul 2-2 e Santenese-Carmagnolese, non disputata per II maltempo. I riflettori sono quindi tutti puntati sullo scontro astigiano. Se II Bra passerà a Canelli vincerà il titolo di campione d'inverno con un punto di vantaggio sulla Valenza- na. Se invece l'incontro dovesse concludersi In parità I leader del giro di boa diverrebbero due. La terza ipotesi fa tremare Giuliano Ciravegna e gioire Franco Della Donna: in questo caso sarebbe la Valenzana la regina di metà campionato. Vediamo che cosa sta facendo II mister del Bra e come si preparano I glallorossl per la sfida più delicata della prima fase del campionato. Giuliano Ciravegna confida: •L'Incontro di domenica è molto Importante. Noi non abbiamo mal smesso di lavorare In questo periodo nonostante II gelo e la neve. Un bravo va speso per I ragazzi che hanno affrontato e superato mille difficolta per non mancare agli allenamenti: Parliamo dell'Incontro di Canelli con Franco Della Donna, allenatore della Valenzana. Che cosa spera mister, in una sconfitta del Bra? mi ragazzi di Ciravegna hanno dimostrato In campo II loro valore. A Novi hanno vinto, da noi hanno pareggiato: 3 punti su quattro che sono sicuramente pesanti. Poi fuori casa II Bra si esprime al massimo. Domenica a Canelli non sarà comunque semplice. Con Cuscela che sa II fatto suo e II recupero di Tosettl e la piena torma di Baldi credo che II Bra avrà molti grattacapi. Un pronostico? Una partita da pari: Se Della Donna dice pari, Ciravegna risponde: .Abbiamo sempre giocato per I due punti. A priori nessuna partita è vinta e nessuna è persa. Posso solo dire bravo a Franco perché dicendo che non riusciremo ad andare oltre II pari ha dimostrato d'essere un Indovino: Fiorenzo Panerò