Promozione ligure: è ripartito il campionato nonostante due partite rinviate

Promozione ligure: è ripartito il campionato nonostante due partite rinviate Promozione ligure: è ripartito il campionato nonostante due partite rinviate Festeggia il Libarna Pontedecimo va k.o. li Levante piega valida Argentina Boys V.-Ovadamobili 0-1 SERRAVALLE — Alla ripresa del campionato di Promozi< ne liaure, dopo 15 giorni di sosta por II maltempo, il Libarna ha nettamente sconfitto II Pontedecimo confermandosi al comando della classifica Una vittoria fortissimamente cercata e voluta prima di tutto dalla società serravallese: nella mattinaia di ieri le ruspe del Comune e i dirigenti serravallesi hanno liberalo il terreno di gioco dalla spessa coltre di neve; poi ci hanno pensato i giocatori del Libarna a ; operare I liguri del Pontedecimo m maniera perentoria. li primo gol arriva dopo soli 5' di gioco: Subbrero se na va In dribbling sulla slnsitra ed II eecco tiro, forse deviato da Oneto si insacca a tii di palo. Il fulmineo gol spiana la strada al Libarna, che, al 14' raddoppia in maniera irresistibile. Un corner di Subbrero è raccolto o testa dal centravanti Talarico che schiaccia in gol. Il vantaggio per 2 a 0, dopo un quarto d'ora di gioco, Il Libarna può controllare agevolmente la partita, mentre I liguri non riescono a trovare morale ed energie per risalire la china. |i Pontedecimo applica più volte con successo la tattica del fuorigioco ma è sempre e solo II Libarna a tenere in mano le redini delrincontro. Su un terreno allentato e scivoloso i serravallesi possono far valere le loro maggiori atletiche, in difesa il libero Nervi è puntuale e preciso sia nel contenimento che nel rilancio. A centrocampo il podismo di Pellegrino e Versari dà al Libarna il controllo della partita; in attacco gli ottimi Subbrero e Talarico sono inarreslabili per i difensori liguri. Al 20' il Libarna potrebbe triplicare, quando, su un lancio di Nervi Talarico aggira anche il portiere ma il suo tiro è deviato di mano da Fidenti: è rigore che però Subbrero si fa respingere da Casslssa. Per una decina di minuti II Pontedecimo tenta una reazione orgogliosa e riesce a mettere in affanno la difesa dei padroni di casa ma l'unica conclusione è un tiro centrale di Orlando. La ripresa si apre con il Libarna ancora all'attacco, ma prima Subbrero e poi Piras non hanno fortuna Al 56' bel contropiede del liguri ma il centro di Parodi, destinato a Franceschi, è frenato da una pozzanghera. Al 58' ancora una lunga fuga di Subbrero che viene sgambettato da Pertica al momento della conclusione. E' il secondo rigore e stavolta Pellegrino dal dischetto non sbaglia e segna il 3 a 0. Nel Libarne Aurina sostituisce il generoso Luongo e al 73' su servizio di Pellegrino segna la quarta rete con un sinistro rasoterra. Un minuto dopo lo stesso Aurina, a due metri dalla porta ligure, manca l'aggancio sul preciso centro dell'onnipresente Subbrero. Il Pontedecimo ormai non ha più risorse ma nel finale sdora il gol della bandiera. Franceschi al 77' si libera bene, ma conclude con un fiacco rasoterra che non Impensierisce Cizza. I minuti finali non riservano altre emozioni. I 22 giocatori ormai stremati attendono Il fischio liberatorio del signor Schena di Milano. Per il Libarna è la dodicesima vittoria su 16 incontri. Walter Gianneschi Libarna: Cizza; Gabbana, Nervi; Pellegrino, D'Ambroso, Piras; Versar!, Talarico (78' Contu), Carrea, Subbrero, Luongo (66' Aurllia). Pontedecimo: Casslssa; Fidenti, Mazzocchi; Grillo, Oneto, Traverso (40' Parodi); Orlando, Puppo, Pertica, Roncano, Franceschi. Arbitro: Schena. Reti: 5' Subbrero, 14' Talarico, 56' Pellegrino, 73' Aurllia. GENOVA — La Levante torna alla vittoria alla ripresa del campionato, e il risultato la premia per la costanza con cui per tutto l'arco del 90 minuti ha cercato II risultato pieno, ma l'Argentina esce dal «Pio XII» con qualche recriminazione. Gli ospiti, soprattutto, lamentano la mancata concessione di un evidente rigore per fallo in area su Fortugno, ma l'arbitro nella circostanza è stato di diverso avviso. Al 22' rigore per l'Argentina per «mani» di Ferrando In area: dal dischetto trasforma Fortugno. Pareggio della Levante tre minuti dopo con una bella rovesciata di Bovio a conclusione di una mischia in area. Al 62' i genovesi colpiscono II palo con Bovio su colpo di testa. All'81 ' Il gol decisivo: azione di Blondel con Ballotti che è pronto a sfruttare il passaggio del compagno. Levante: Vassallo; Ferrando (43' Barbieri), Morello; Pizzorno, MibelII, Baldi; Ros, Bovio (77' Belloni), Moretti, Blondet, Batllston. Argentina: Lerda; Gaiaudo, Liguori; Revelli, Sabatini, Cottino; Andreoli, Milinaro, Pinelli, Natta, Fortugno. Reti: 22' Fortugno (rigore), 25' Bovio, 81' Ballotti. QUILIANO — SI conferma purtroppo terra di conquista il Comunale di Quiliano per un'Ovadamobili che ha tatto poco o nulla per conquistare l'intera posta ed è Invece uscita dal campo del 6empre più Inguaiato Boys Vado con un 1-0 che appare decisamente bugiardo. Il Boy6 Vado, infatti, ad onta di una classifica disastrosa e di sempre notevoli problemi di organico, ha giocato una partita piuttosto gagliarda, tante vero che gli ospiti hanno In pratica tirato una sola volta in porta, appunto nell'occasione della rete decisiva di Tuminello. Boy* Vado: Saltarelli; Parodi, Avico; Pulina, Priano, Camici; Fra-' scorra, Graziano, Cangeml (46' Corbellini), G. Grimaudo, Brondo. Ovadamoblll: ' loie. Pesce, Calcagno (50' Dotto): Olivieri, Bistolfi, Core; Mori, Barlsone (60' Coppa), Tuminello, Ferretti. Sgrò. Rete: 81' Tuminello Arbitro: Ceni.

Luoghi citati: Argentina, Milano, Quiliano