Per il Trecate un punto prezioso

Per il Trecate un punto prezioso Per il Trecate un punto prezioso CASTANO PRIMO — Prezioso pareggio (0-0) del Trecate in casa della capolista Castanese. La nebbia e il fondo campo al limite della praticabilità non possono essere considerati fattori favorevoli ai biancorossi. Certamente hanno danneggiato i locali che normalmente praticano un gioco veloce e filtrante, ma anche Fortunato e compagni ne hanno sofferto, abituati come sono a giocare «di fino»,. Le fasi salienti del match sono stale viste bene solo da arbitro e giocatori. Dalla tribuna era quasi impossibile capire cosa stessero facendo quelle ombre che di tanto in tanto spuntavano dalla nebbia. Per superare il previsto forcing della Castanese, l'allenatore Quaglino aveva predisposto una folta diga a centrocampo e marcature strette per le punte avversarie. Da quello che si è potuto vedere il piano tattico è risultato azzeccato: la Castanese, che fino ad ora in casa era stata irresistibile, ha trovato non poche difficoltà a superare la barriera biancorossa. Per tutto il primo tempo, nebbia a parte, di gioco se n'è visto poco. Il Trecate ha tentato qualche contropiede con Beppe Ticozzelli ma per il resto è stata la formazione locale a tentare (vanamente) di avvicinarsi a Porta Nella ripresa, i locali hanno schierato Ferraris al posto di Cattaneo ed hanno incrementato la spinta. Marcello Sanzo Castanese: Lazzarini; Gaviraghi, Russo; Moro, Alemani, Garatti; Cattaneo (46' Ferraris), Amadei, Lazzarone De Fendi, De Bernardi. Trecate: Porla; Cagnin. Nasta;. Portelli. Broglia, Paccagnan; M. Ticozzelli, Landonio (74' Codecasa), Spinelli, Fortunato. B. Ticozzelli. Arbitro: Moro.

Luoghi citati: Castano Primo