il Casale delude ad Andora e ottiene ubi® stentato 0-0

il Casale delude ad Andora e ottiene ubi® stentato 0-0 il Casale delude ad Andora e ottiene ubi® stentato 0-0 ANDORA — Un Casale rimaneggiato per le assenze di Segoni e Scandroglio, ma anche deludente (se si pensa ad una formazione che vorrebbe vincere il campionato), non è andato oltre lo 0-0 sul terreno dell'Andora che ha avuto più di una occasione per volgere a proprio favore le sorti del confronto. I locali, in piana lotta per la salvezza, non potevano certo rinunciare all'intera posta e quel pareggio che avrebbero sottoscritto volentieri prima della partita, suggerisce, a cose viste, qualche recriminazione. Nel corso della partita, i nerostellati hanno anche dovuto rinunciare all'apporto di Peroni per disturbi gastrici e di Caputo per una distorsione al ginocchio destro, ma queste attenuanti non bastano a giustificare la loro prestazione al di sotto delle aspettative. Non si possono comunque minimizzare i meriti dell'Andora che, senza timori riverenziali e con disciplina tattica, ha cercato e ottenuto un risultato positivo che muove la classifica. ua partita s'inizia a ritmo elevatissimo; l'Andora prudentemente bloccata nella propria metà campo, sembra contralta ed impegnata, prima di tutto, a non farsi trafiggere; il Casale dà l'impressione di assecondare la tattica avversaria nell'attesa di trovare l'occasione propizia per la zampata decisiva, ma i difensori locali bloccano bene Catroppa e De Fraia, mentre il centrocampo chiude i varchi. Si deve giungere al 28' per vedere un tiro di Scaburri (poco alto sulla traversa casalese) ed al 32' Biato è chiamato ad una deviazione in angolo su incornata di Atragene a seguito di calcio d'angolo. Sul fronte opposto Setti è impegnato al 44' su punizione del rientrante Gemma La ripresa, pur iniziando con un tentativo di Catroppa di testa (48) parato da Setti, su cross di Legna- ni. vede l'Andora molto più determinata ed insidiosa alla ricerca della soluzione di forza con manovre più veloci ed ariose In questa fase il Casale annaspa ripetutamente rischiando di cedere. Se i locali non passano il merito è del portiere Biato che al 53'. nel volger di 30", salva il risultato con due stupendi interventi su conclusioni d' Atragene e Costantini. Nel successivo corner ancora mischia nell'area nerostellata ma stavolta è la traversa a negare il bersaglio a Lanieri. Il campanello di allarme sembra scuotere il Casale che si distende un paio di volte: al 60' si libera bene Catroppa che tira aito ed al 70' lo stesso attaccante per un soffio non riesce a deviare un perfetto cross di Minato fuggito sulla fascia sinistra. Gualche acuto però non e sufficente a salvare la prova corale piuttosto grigia del Casale Giuseppe Morchio Andora Setti, Papone, Pittino (86 Ravera), Costantini, Cino, Piazza. Atragene, Fontana, Scaburn, Spizzo Lanieri (85 Sasso). Casale Biato. Peroni (46 Dell'Acqua). Marello, Caputo (46 Minato), Pedretn. Pela, Gemma, Giorcelli, De Fraia, Legnani, Catroppa Arbitro ZfcLiOliin.

Luoghi citati: Andora, Casale