Il Cuneo di misura sull'Ivrea (1-0)

Il Cuneo di misura sull'Ivrea (1-0) Il Cuneo di misura sull'Ivrea (1-0) CUNEO — Un solo gol segnato, ma vittoria giusta del Cuneo Alpitour sull'Ivrea. SI è giocalo su un campo fangoso che ha costretto gli atleti a un supplemento di fatica non Indifferente. Il Cuneo ha mostrato sin dall'Inizio di trovarsi più a suo agio sul tango del «Paschlero», sgombrato nella notte dalla neve L'Ivrea ha sofferto l'Inizio deciso del blancorossl e ha subito II gol In apertura, al 4', su un tiro di punizione, violento, di Dalmasso. Al 18' un bell'Inserimento di Parente è stato frenato nell'area piccola da Torello e I cuneesl hanno Invocalo II rigore. ' Al 32' Mangherlnl, In difficoltà con lo sgusciarne Formato, è stato ammonito per l'ennesimo fallo e Bercelllno lo ha sostituito con Regls. Al 39' l'unico pericolo per la porta cuneese: Maronglu sfrutta un tocco Impreciso di Pancera e calcia a rete. Colombo, tuffandosi all'lndletro, ferma la palla prima che entri In rete. Al 41' lo stesso Maronglu deve uscire dal campo, semi svenuto, per un colpo al capo (tre punti di sutura). Nella ripresa, l'Ivrea avanza l'asse del proprio gioco, ma II fango e la stanchezza impediscono trame di gioco lineari. E' anzi II Cuneo a sdorare ancora II raddoppio. Al 65' Il solito Parente colpisce II palo Interno, su tiro deviato da Tabbla. Al 74' sempre Parente ha messo In affanno la difesa eporediese e Zottola lo ha dovuto atterrare. L'arbitro ha optalo per una punizione dal limite. Gualtiero Franco CUNEO: Colombo; Cos, Parente; Facchini, Bortolas, Pancera; Doglianl, Nasta (89' Chlapale), Formato, Turlnl (71' Battaglino), Dalmasso. IVREA: Tabbla; Giordana, Tarello; Comotto, Mangherlnl (32' Regls), Zotola; Buglione, Bargelli, Zoppo, Bernardi, Maronglu (43' D'Angelo). Arbitro: Rausa. Rete: 4' Dalmasso.

Luoghi citati: Cuneo, Ivrea