Borgoticino 1 Orbassimo 1

Borgoticino 1 Orbassimo 1 Borgoticino 1 Orbassimo 1 Moncalierl deconcenfrato S'Albenga lo trafigge (0-2) La Ceri rese solo su rigore riesce a piegare l'A€qui Pinerolo Vado 2 O BORGOTICINO — Un gol per parte (uno su autorete di Pasquino al 2', che dalla barriera ha deviato nella propria porta una punizione di DI Lernla); un rigore sbagliato dagli ospiti (DI Lentia, fuori al 19'); la convinzione del locali di essere stati defraudati dall'arbitro che non ha ravvisato fallosità nell'Intervento di due difensori, quando Muccl è letteralmente volato In area. Questi sono stati I momenti determinanti di Borgotlclno-Orbassano, un Incontro rovinato dalle condizioni del terreno al limiti della praticabilità. Fin dalle prime battute si 6 Invece capito che la partita sarebbe stata niente più che un terno al lotto; Il compito più Ingrato è toccato all'Iris, sia perché colpito a freddo e costretto alla rimonta, sia perché è squadra manovriera e quindi svantagglata dalle condizioni ambientali. Facile, dunque, per I torinesi chiudere I varchi e spezzare il gioco per difendere 1*1 -1 - Il pareggio è slato siglato al 10' da Muccl, sveltissimo a mettere In gol una palla sfuggita a Berti dopo una punizione-bomba di Tresoldi. Da questo momento le partita ò vissuta con gli azzurri In progressivo crescendo fino agli ultimi 20' quando II forcing si è fatto addirittura asfissiante. Mario Bonazzi BORGOTICINO: Sacchi Daniele; Porta, Gadda; Tresoldi, Romito, Fabrls (84' Francese); Pasquino, Sacchi Enrico, Muccl, Galeazzi, Tosetto. ORBASSANO: Berti; Pecchloll, Campus; Brucato, Consorte, Lorenzo; Di Lernla, Di Guida, Seva, Di Salvatore, Marocco. Arbitro: Slbonl. Reti: 2' autorete Pasquino, 10' Muccl. MONCALIERI — L'Albenga ha espugnato il campo del Moncalieri aggiudicandosi l'incontro con pieno merito. Il Moncalien ha gettato sul campo tutto quello che poteva offrire, ma era veramente poca cosa. I padroni di casa non avevano idee, ma soprattutto si sono dimostrati carenti sul piano del ritmo e della velocità che sono le peculiarità di questa squadra. I motivi li spiega a fine partita il mister Beppe Mosso: «Da alcune settimane, a causa del cattivo tempo, non riusciamo a svolgere un regolare allenamento ed oggi si è avuta la conferma di quanto sia importante essere preparati tisicamente': Sin dalle prime battute gli uomini di Invernizzi iniziano ad esprimere una supremazia territoriale che col trascorrere del tempo si fa sempre più marcata I liguri hanno avuto il loro punto di forza nel centrocampo, sempre pronto ad entrare in pressing, con puntuali raddoppi di marcatura, sull'avversario incaricato di impostare l'azione, rapido nel passare al contrattacco. II Moncalieri. proprio all inizio dell'incontro ha la sua migliore occasione per passare in vantaggio con un'azione in contropiede condotta e conclusa da Bertone, che spara sul portiere in uscita L'Albenga, nonostante il pericolo corso, capisce ben presto di poter far suo l'incontro e macina il suo gioco con calma e precisione. Al 26' i liguri sbloccano il risultato con Cantore, che si era già reso pericoloso in precedenza con i suoi inserimenti sulla fascia sinistra. La rete del centrocampista ligure scaturisce da un'azione sulla fascia destra con elusa con un perfetto cross a centro area di Sartimagi. Cantre controlla e spara in diagonale superando Biscatto in tutto Lo svantaggio non riesce a scuotere i padroni di casa ed è ancora l'Aloenga a manovrare a tutto campo e ad avvicinarsi pericolosamente alla porta avversaria. Di Napoli spadroneggia nella tre quarti moncalierese e Mosso, dalla panchina, ordina a Zanellalo di seguirlo; la mossa non dà i risultati sperati in quanto la funambolica mezza punta ligure continua a distribuire il gioco a suo piacimento Mei Mcnzio Moncalierl: Biscatlo, Milani. Zanellato. Veronese, Ramazzma. Ricciardi; Sattolo (48' Corgiat). Ferrerò, Bortone, Bosetti, Battistel (46' Pistone) Albenga: Ancona; Galerotti, Burastero: Franchi, Rembado. Cantore; Basso (67' Marcolmi). Sartimagi, Aitano (77' Rosso). Di Napoli, Bianchi. Arbitro: PaReti: 26' Ca astorino. antore, 49' Alfano CAIRO — // terreno pesante non ha frenato la marcia della Cairese che. sebbene su calcio di rigore, è riuscita a battere l'Acqui. 'La rete è stata segnata al 27' da Ottonello. Solo ieri mattina I dirigenti che avevano già avvertito la Lega di un possibile rinvio, hanno deciso d'accordo con l'arbitro Lascloli di giocare il derby della Valle Bormida. Durante la notte precedente, decine di tifosi armati di pale e badili hanno risposto all'appello del presidente Brin, ed hanno ripulito totalmente II «Ltonello Rizzo*. Così le due formazioni sono scese In campo su un terreno al limite della praticabilità con alcune zone fangose (ieri splendeva un sole primaverile) e altre coperte di ghiaccio. PINEROLO — Netta vittoria, più di quanto dica II risultato, dal Plnerolo Galup su di un Vado alquanto giovane e rinunciatario che non ha neppure saputo sfruttare la superiorità numerica dovuta all'espulsione del plnerolese Giraci al 40'. I padroni di casa hanno creato numerose occasioni colpendo Inoltre un palo con Regona e sbagliando un rigore con Bertuzzo. GII ospiti si sono resi pericolosi solo In un palo di occasioni con Sodlnl. Il terreno di gioco ha creato più di un problema al giocatori rendendo difficilissimo Il controllo e I! gioco rasoterra. Al contrarlo degli ospiti, Inguaiati nelle zone basse della classifica, I blancoblù sono entrati In campo ben decisi e cogliere l'intera posta In palio. Bertuzzo apre le ostilità el 7' colpendo di esterno sinistro e Impegnando Albini. I vadasi non reagiscono e l'assedio continua dando I frutti al 35' quando Ragona, ruba palla a Croci e crossa: Bertuzzo è puntuale e mette dentro di testa. Al 39' la punta blancoblù tenta II bis ma stavolta Albini dice di no. Al 62' Il Plnerolo raddoppia con Trevisani su azione di calcio d'angolo. II Plnorolo non allenta la pressione e continua a martellare la porta ligure. Al 67' Ragona al produce In un'azione personale che lo porta a tu per tu con Albini ma la punta blancoblù coglie la base del palo. Massimo Oporti PINEROLO: Frison; Marangon, Bochlcchlo; Clola, Scaduto, Clracl; Ragona, Monetta, Bozzi (80' S Inope II), Trevisani, Bertuzzo (84' Pi la si). VADO: Albini; Grippo, Po-rotto; Croci, Mazzucchetti, Glrlbaldl; Sodlnl, Doragrossa (70' Lovetere), Cannlstrà (46' Monte), Belloni, Gulll. Reti: 35' Bertuzzo, 62' Trevisani. Fin dalle prime battute i padroni di casa hanno preso In mano le redini del gioco con una serie di azioni decise che hanno costretto gli uomini di Seghezza a chiudersi in difesa. Zunino ancora una volta ha azzeccato le marcature con Altovino su Tacchino, Busolln su Franzi, Bertone su Becco nel primo tempo e Boveri nella ripresa e Marezzi su Alberti. Dopo solo nove minuti, Altovino impegna duramente il portiere Novelli; c 'è la risposta acquose al 14' con un calcio su punizione dell'ex bolognese Mensili che costringe Bernini in tuffo sulla destra. La rete della Cairese arriva al 27' quando Renzo che si era lasciato alle spalle due avversari e stava per calciare in porta, viene atterrato da Franz!. Il direttore di gara decreta la massima punizione erte viene battuta alla destra del portiere da Ottonello, autore della rete nell'incontro di andata quando la Cairese batté l'Acqui per 1-0. Al 30' gli ospiti sfiorano il gol con Marsili che con una gran bordata indirizza la palla all'incrocio dei pali. Bernini però con un guizzo manda la sfera in calcio d'angolo. Il primo tempo si conclude non certo all'insegna del bel gioco ma la partita è combattuta da ambo le parti. Nella ripresa, le due formazioni accusano la stanchezza a causa del terreno di gioco e offrono pochissime emozioni ai tifosi che gremiscono gli spalti. Giampaolo Carlini Cairese: Bernini, Eretta, Berruti, Marinelli, Bertone, Brovarone, Busolin, Ottonello, Altovino, Rendo, Marezzi (75' Zunino). Acqui: Novello, Cattino. Franzi, (65' Simoniello), Melchiorri, Alberti, Merlo, Bottaro, Barello. Becco, (46' Boveri), Mansili. Pietropaolo Arbitro: Lascloli. Rete: 27' Ottonello su rigore. Vigevano: neve blocca il campo VIGEVANO — Anche in questa domenica il maltempo ha fermalo quasi tutto il girone B dell'Interregionale (solo a Cerate e Castano Primo si è potuto giocare). A Vigevano il campo era stato liberato dalla neve, ma l'ultima precipitazione di sabato ha vanificato gli sforzi del sodalizio biancoceleste che comunque, in mattinata, aveva tentato di ripulire il terreno di gioco, ma il mezzo meccanico si è trovato nell'impossibilità di operare Entrambe le squadre sono scese in campo per una leggera seduta di allenamento