avvicina

avvicina avvicina Uno-due dei valligiani l'AIbese non recupera 1 0 ospiti tentano qualche sortita in contropiede. I rossoneri, però, si dimostrano superiori e al 39' Onorini sblocca il risultato con una punizione-bomba dal limite dell'area che piega le mani a Corona. Dopo trenta secondi della ripresa Becattini ha la possibilità di chiudere l'incontro: ruba palla in area a Marasca, che era scivolato, ma non centra lo specchio della porta. Al primo affondo l'Aosta raddoppia, ancora su combinazione Esposito-Piovanelli. Il centravanti punta sul portiere in uscita, che, vedendosi scavalcato, lo atterra Per l'arbitro è rigore. Corona s'innervosisce e prende la strada degli spogliatoi. Per consentire al «dodicesimo» Chiavassa di andare in porta deve uscire Bennati. Al 70' Piovanelli trasforma il rigore con un tiro angolatissimo e sale a quota 11 nella classifica dei marcatori. AOSTA — Con il classico risultalo di 2-0, l'Aosta ha superalo l'AIbese nella prima giornata di ritorno, avvicinandosi cosi alla testa della classifica. Sui gol, realizzali da Onorini su punizione e da Piovanelli su rigore, tante recriminazioni dei langaroli che hanno contestato durante la gara (al portiere Corona le proteste sono costate l'espulsione) e negli spogliatoi l'operato dell'arbitro. Ha detto l'allenatore dell Albese. Carlo Borsalino: «La punizione del primo gol è stata assegnata per un fallo Inesistente e in occasione del rigore l'intervento del portiere su Piovanola è avvenuto un metro luori area». Su un campo al limite della praticabilità (venti centimetri di neve spalati la mattina, poi un sole quasi primaverile a sciogliere la residua patina di ghiaccio) i rossoneri di Gianni Mialich hanno cercalo con grande volontà il successo, contro un avversario che non si è mai arreso, anche se ha rinunciato troppo presto al contropiede. Proprio su un'azione di rimessa dell'Aibese, è nato il primo brivido Bennati lancia Rocca in profondità, ma la conclusione del centravanti termina a lato. Replica l'Aosta con Esposito e Piovanelli (i migliori in campo), ma la girata di quest'ultimo è parata in due tempi da Corona. L'Aosta attacca, ma guadagna soltanto quattro corner di fila, gli Dario Crestodina Aosta: Bravi, Luxoro, Tarulli, Giovannone, Pari, Esposito, Ferraris, Valere (39' Chiampan), Piovanelli, Onorini, Becattini (64' Maslrangioli). Albese: Corona, Bonni, Rossi, Maresca, Saporito. Di Stefano (58' Capobianco), Bennati (68' Chiavassa). Riva, Rocca, Pandolfi, Milanesio. Arbitro: Palladino. Reti: 39' Onorini. 70' Piovanelli su rigore. Rapallo Castelfior. RAPALLO — Il detto .allenatore che cambia porta bene» è «tato rispettato: Gianni Messa, subentrato da alcune settimane a Vittorio Brogl, ha condotto I suol ragazzi ad una prestigiose quanto utilissima vittoria. L'avversarlo di turno era la seconda forze del girone Il Cesteflorentlno che ha Impressionato per la gran mole di gioco prodotta. Ma II Rapallo facendo appello a tutte le sue energie ed a una grandissima determinazione è riuscito a contrastare sempre validamente I quotatlsslml avversari. Le rete delle vittoria è venuta all'ir. L'autore è stato II generoso Romei che ha corretto In rete una palla proveniente dalla bandierina. Il Castelliorentlno ha prodotto molto gioco ma con scarsissimi risultati: solo al 45' Nuoci con una perentoria zuccata ha colpito l'Incrocio dal pali. Poi più nulla. RAPALLO: Massa; Cantoni, Romei; Mura (24' Pannozzo), Perego, Paglini; Nlnlvaggl, Chiaretto, Petrlnl, Bettola, D'Agostino. CASTELFIORENTINO: Reali; RIgatti, Razzoli; Fedi, Ramacelo»;. Nuccl; Torracchl (83' Conforti), Spalloni, Piovanelli, Pepi, Bucciarelll (59' Fagnl). Arbitro: Cermlgllaro. Reti: 11' Romei.