Il generoso Messina cede ai rigori

Il generoso Messina cede ai rigori Il generoso Messina cede ai rigori MESSINA — La Cavese è riuscita a passare Il turno grazie al calci di rigore, dopo una partita piacevole che ha visto II Messina, con una prestazione caparbia, rimontare II passivo di tre reti della partita di andata. Già al 4' I padroni di casa sono In vantaggio. Caccia serve Splca al limite dell'area. Apertura di prima per Catalano che, entrato in area, batte Assante con un preciso diagonale. All'8 II raddoppio. Arzenl se ne va sulla destra e, giunto quasi sulla linea di fondo, effettua un cross, sul quale Interviene di testa Napoli che insacca. Al 27' Napoli salva sulla linea e alla mezz'ora Il Messina segna la terza rete. Splca batte un corner, Interviene dì testa Lorenzlnl. spintosi In avanti per l'occasione: Il pallone batte sul palo alla destra di Assante e s'insacca. Nella ripresa, la Cavese si proletta In avanti alla ricerca del gol-qualiflcazione, ma è ancora il Messina a farsi pericoloso con rapidi contropiede. I tempi regolamentari si concludono comunque sul 3-0. SI va al supplementari. Al l'il Messina fa poker. Caccia batte una punizione, entra di testa Catalano che spedisce la palla nell'angolino. A questo punto il Messina è qualificato, ma deve subire la reazione della Cavese che segna II gol del 4-1 a 10' dalla fine con Urban. SI passa quindi al rigori. Il Messina ne fallisce due, con Napoli e Splca; la Cavese uno solo con Urban, e si qualifica. d. d. r.

Persone citate: Assante, Caccia, Catalano, Urban

Luoghi citati: Messina, Napoli, Splca