COPPA ITALIA

COPPA ITALIA COPPA ITALIA Catanzaro, Cavese e Francatila sono le prime qualificate agli ottavi di finale Un errore del portiere in aiuto alla Pro Vercelli Fabbri €on i giovani elimina il Cosenza Al «Robbiano» il bustocco Pagani manca clamorosamente il pallone e Cusano segna l'unico gol al 64* - Espulso Fait Vercelli si ripresenta in campo con una ben diversa determinazione e sfiora subito il gol con Fait che, di testa, manca il bersaglio di un metro (49'). Tre minuti dopo, lo stesso capitano si fa espellere di EROS MOGNON VERCELLI — Un clamoroso errore del portiere Pagani ha consentito alla Pro Vercelli di cogliere un meritato successo di misura (1-0) sulla-Pro Patria. Il match di ritorno si svolgerà il 20 febbraio. Il primo tempo è di una noia mortale. I due portieri rischiano l'assideramento: le squadre battagliano (anche con qualche animosità di troppo) a centrocampo e le punte, poco servite, non ricevono palloni glocablli. Per giunta, al 25', Sacco è costretto a sostituire il cannoniere Gino per un leggero infortunio e lo rileva con Riberto, Mentre la nebbia scende sempre più fitta, l'arbitro ordina la ripresa del gioco con un fletto anticipo. La Pro per un fallo su tore di gara lo ammonito. Pur ci, è la Pro ad 64', arriva II golnebbia plU fitta go traversone Br■ Boni: il dtretaveva appena ridotta in dteinststere e, al ■partita. Nella parte un lunnell'area bu- stocca: quasi al limite, solissimo, il portiere Pagani esce per bloccare la palla ma l'ha manca completamente; lestissimo, Cusano lo aggira e, di destro, insacca a porta vuota. La reazione degli ospiti è inconsistente e. agendo di rimessa, la Pro sflora il raddoppio al 72', quando Cusano pesca Riberto Ubero davanti a Pagani: la gran botta di destro termina largainente al lato. Proprio nel finale, due emozioni: alt'88' è Bulgarano a sfiorare il palo con una mezza rovesciata, un minuto dopo Confalonieri prova il destro da una ventina di metri e Pagani si riscatta, volando all' incrocio. Pro Vercelli: Passaretta; Cristiano, Re; Fait, Barbero, Confalonieri; Gino (25'Riberto). Piccini (46'Rlccardtno), Cusano, Leone, Frigerio. Pro Patria: Pagani; Corradi, Conilo; Boni, Grandi (70'Lenarduzzi). Pocorobba; Bete (70' Labadinl), Monguzei, Bulgaranl. Pontanlda, Casini. CATANZARO — Ha vinto il Catanzaro, mollo più di quanto non dica 11 secco punteggio di 2-0. La squadra di Fabbri, infatti, ha fatto gioco, creando tante limpide occasioni vincenti, mettendone a segno soltanto due. splendide per esecuzione e tempismo. Meritata la sua qualificazione Primo gol al 23', quando lo scatenato Lorenzo riceveva un lungo traversone dalla sinistra del generoso Pesce ed in mezza rovesciata, al volo, insaccava. Un gran gol, da considerare in assoluto una prodezza. Il raddoppio veniva al 59': dopo una stupenda azione di contropiede condotta da Sassarlni prima e Musella dopo. Pesce si produceva In un rabbioso tiro dalla distanza ravvicinata Il Cosenza poco ha potuto contro gli scatenati avversari, dimostratisi assetati di vittoria anche in Coppa Italia. Altra piacevole novità per la compagine di casa è stata la validità dimostrata dal suoi giovani Soda, Panerò e Cardinali, f. b. • Francavilla-Foggla 1-0 — La squadra di Leonardi bissa la vittoria dell'andata e si qualifica senza fatica. L'unica rete è scaturita al 16'; Borsellino, su rimessa laterale, smarcava Rossi che al volo, in mezza rovesciata, batteva 11 portiere • Un altro gruppo di partite, valide per il ritorno dei sedicesimi, è In programma mercoledì: Carrarese-Massose (3-1), Pont edera-Sanremese (0-0), Pistoiese-Montevarchi (0-0), Rlmini-Ancona (0-2), Nuorese-Froslnone (11), Casertana-Campania (1- 5) , Nocerlna-Benevento (4- 6) , Casarano-Martina (0-0), Palermo-Licata 1-4).

Luoghi citati: Benevento, Campania, Casarano, Catanzaro, Italia, Licata, Montevarchi, Palermo