RECUPERI SERIE C

RECUPERI SERIE C RECUPERI SERIE C Sorpasso in vetta del Brescia, i terreni pesanti bloccano la maggioranza dei goleador L'abile ragnatela della Carrarese blocca la scalata piacentina: 0-0 A Savona vince la paura: 0-0 Sequestrato l'incasso dello Spezia indigesta per 1 colori biancorossi, non è però arrivata la vittoria prevista ed auspicata per Incrementare la scalata al primo posto Nel complesso, il nulla di fatto finale fotografa fedelmente quanto si è visto in campo. A parte un avvio in- PIACENZA — Sfidando mille Insidie atmosferiche (l'ultima, la nebbia incombente). Il Piacenza è tornato finalmente ad esibirsi di fronte al proprio pubblico dopo aver spopolato in trasferta. Contro la Carrarese di Orrlco, da sempre avversarla Triplette» bresciana allo Jesi coragglante. dove ha spinto con determinazione e costrutto ed ha messo In imbarazzo l'avversarlo, la squadra di Rota (messo per l'ennesima volta in castigo dal giudice sportivo) non è più riuscita a districarsi dall'abile ragnatela costruita dagl ospiti con raddoppi di marcatura ed arricchita dalla tattica del fuorigioco. La scarsa cronaca riflette ampiamente questo andamento. Al 10' si fa viva la Carrarese con l'ottimo Cacciatori, che incrocia di testa un cross da sinistra, sfiorando il palo dello spiazzato Lorierl. Risponde 11 Piacenza con una punizione dal limite di Snidaro al 12' che toccata da Deogratlas colpisce la traversa, e poi sul finire del primo tempo, con un tiro-cross di Azzall da sinistra che lo stesso portiere alza a fatica in corner. Le cose più importanti della partita sono qui. BRESCIA — Netta vittoria degli azzurri, maturata ampiamente già nel primo tempo. Al 4', su bella azione Impostata da Bonomettl, e al 40', su calcio di rigore, Il cannoniere Gritti metteva al sicuro Il risultato. Nella ripresa la nebbia ha praticamente annullato lo spettacolo. Il tris all'87', con Mullnaccl, che da tre quarti di campo arriva sino In porta, • PISTOIESE-REGGIANA 1-1 - Giusto pareggio. Entrambe le reti nel secondo tempo. La Pistoiese passa In vantaggio al 55' con Guerra, bravo a raccogliere un centro di Garrltano dalla destra e a saettare In porta con una bella girata di testa; la Reggiana pareggia con D'Agostino, a 13' dal termine, su rigore, concesso per un fallo di mano di Piraccinl, commesso per respingere una palla Innocua. Un grosso regalo per gli emiliani, peraltro meritevoli di uscire Imbattuti. e. 1. La Torres si è adegua dal nostro Inviato SANDRO CHIARAMONTI SAVONA — / btancoblù e la Torres hanno liquidato il recupero come fosse una semplice formalità. Quasi inevitabile lo 0-0, con Viviani e Albanese, i due allenatori, che hanno giocato per lungo tempo a nascondino. Centrocampo folto, una punta per parte (Alessandro Guerra ed Ennas), per tutti la regola del primo non perdere. Così, né al Savona né alla Torres è venuto in mente che, con un pizzico di coraggio in ptù (ma proprio poco) avrebbero potuto vincere. I due allenatori hanno fatto presente che le esigenze di classifica vengono prima di tutto: una verità sacrosanta, ma che non cancella lo spettacolo deprimente che si è listo al «Baclgalupo». Al 4' un rimpallo libera Alessandro Guerra davanti a Pinna, ma l'attaccante btanta ai locali in esasperati coblù sbaglia la misura del pallonetto. Al 15' il primo palo della Torres. Contropiede da destra, cross e palla a Discepoli che, pur colpendo senza eccessiva forza, manda tatticismi a centrocampo la palla a sbattere sul palo di sinistra della porta di Massimo Conti, schierato ancora al posto dell'infortunato Cantoni. La cronaca rimanda subito po • Due pali dei sardi Pari (0-0) con il Prato LA SPEZIA — Un pari di prestigio, questo 0-0 con 11 Prato, che sta persino stretto ad uno Spezia che si fa apprezzare alla distanza sul plano della vivacità Alla viglila, i toscani tra i'altro con notevoli problemi societari (uno sciopero del calciatori è sventato in extremis e l'ufficiale giudiziario nell'intervallo sequestra parte dell'incasso per un procedimento avviato dall'ex dirigente Costa), avrebbero sottoscritto a mani basse la divisione del punti con la forte compagine avversaria. Sul campo, Invece, si può dire che avrebbero meritato la vittoria. La più grossa occasione per spezzare la situazione di parità si è registrata al 18', quando Baldi, ricevuta la sfera da Valenzl. scarica un forte tiro dal limite: Vettore in tuffo riesce a deviare la sfera che tuttavia finisce all'indietro contro la traversa, sino a quando non arriva lo stopper Bertolucci ad allontanare. A due minuti dal termine il Prato rimane in 10 per l'espulsione di Esposito, f. c. alla ripresa per il secondo legno colpito dagli ospiti. Siamo al 57'. suggerimento di Tolu da destra per Ennas che conclude, di testa, sulla traversa.

Luoghi citati: Brescia, Jesi, La Spezia, Piacenza, Prato, Savona