Rispunta Ezio Rossi e il Lecce sogna la A

Rispunta Ezio Rossi e il Lecce sogna la A Rispunta Ezio Rossi e il Lecce sogna la A è venuto il momento di far fuori il vecchio l rottame! o il l la partita al 55'. (Lo stesso Rossi aveva realizzato in occasione dell'ultimo successo leccese In casa). C'è stato un cross dalla destra di Orlandi, leggermente corretto di testa da Paciocco. Con un istintivo «fiuto del gol», Rossi ha seguito l'azione dei compagni e s'è trovato a pochi passi dal portiere che ha superato con un elegante tocco di piatto sinistro. Il gol ha entusiasmato 11 pubblico che fino a quel momento di azioni buone ne aveva viste poche. Per 11 Lecce nel primo tempo da segnalare al 6' un tiro di Orlandi, ma 11 pallone andava fuori: al 15', su angolo battuto da Palese, con uscita a vuoto del portiere Torresin, Cipriani calciava forte da buona posizione, ma a lato. Nessun pericolo Invece per Torresin su tiro debole centrale di Orlandi al 23' Il Monza — che con Magni in panchina perde per la prima volta a Lecce in una partita di campionato — solo al 4' aveva affondato con decisione (Uro di Ambu, fuori). Nella ripresa, dopo dieci minuti il gol leccese già descritto e poi ancora un palo di tentativi di Cipriani: al 62' con la difesa del Monza che si salva con qualche affanno e all'83' con una forte conclusione dello stesso Cipriani e il pallone sflora la base del palo. Il Monza — che evidentemente puntava sullo 0-0 — solo negli ultimi minuti cerca con caparbietà il pareggio. LECCh Il Lecce torna alla vittoria casalinga, batte il Monza e conclude il girone di andata al terzo posto e tutto questo :,t mora di buon auspicio per la promozione in serie A. Ma la vittoria di ieri non è stata facile (perché il Monza s'è rivelato più forte del previsto) e l'allenatore Fascetti all'inizio della ripresa ha mandato in campo anche la terza punta: Alberto Di Chiara, che rientrava dopo due mesi, per dar aiuto a Cipriani e Pacioéco. Ma e stato un difensore, lo stoppcr Ezio Rossi, ex torinista. a segnare l'unico gol del- chio ! FINO AL 31 GENNAIO TELO VALUTIAMO ALMENO

Luoghi citati: Lecce