Trainer del Savigliano sarà il libero Rolando

Trainer del Savigliano sarà il libero Rolando Trainer del Savigliano sarà il libero Rolando SAVIGLIANO — Ieri sul campo esterno del «Morino» un nuovo mister ha diretto l'allenamento dei rossoblu: è Vincenzo Rolando, libero della formazione. Insegnante di educazione fisica, giocatore di grande esperienza. Rolando sostituisce Roberto Riva, esonerato l'altra settimana dalla società per «;' troppi risultati negativi conseguiti sia in campionato, sia In Coppa Italia». _ Il giocatore della Saviglianese precisa: «Non posso essere considerato Il mister. MI occuperò di preparazione atletica e poi la formazione la deciderò d'accordo con un pool di compagni-. Roberto Riva, licenziato dopo la disfatta della Coppa Italia, dice: «Non credo d'aver colpe. Sono stato esonerato anche se ero convinto che la squadra sarebbe tornata sui livelli ottimali-. E i troppi risultati negativi? «La responsabilità è In parte della società. A Savigliano l'organizzazione è latitante e senza strutture alle spalle non si possono certo vincere i campionati. Poi non sono mai riuscito a schierare la formazione-tipo. Ogni domenica c'era un Inconveniente. Facile prendersela con l'allenatore-. f. pan. Fiorenzo Panerò Torneo Bai-canova contro la droga TORINO — Il torneo «Piemonte Sportivo» riservato ai pulcini è alle porte. Prenderà Infatti il via a febbraio e vedrà impegnate oltre 86 squadre di minipulcini (10 anni) per un totale di circa 2000 giovani calciatori. Le finali si disputeranno In anteprima al 1° Torneo Barcanova. Quest'ultima manifestazione (in programma dal 6 all'8 aprile) verrà invece organizzata dalla U.S. Barcanova In collaborazione con l'U.S. Ardor e sarà Intitolata alla memoria di Leonis Polchlni. Vi parteciperanno le compagini primavera di Torino, Asti. Biellese, Cuneo, Derthona, Novara, Pro Vercelli, Ardor, Barcanova, Eureka Settimo, Ivest, Madonna di Campagna, San Mauro, Storari e Vaneggila. Gli utili delle due manifestazioni verranno consegnati a don Ciotti del Gruppo Abele, Impegnato da anni nella lotta all'emarginazione ed alla droga. Fine setlimana un po' anomalo: riposano sia la C2 sia la D. gioca la C1 che, con I vari campionati femminili, prosegue regolarmente Iniziando subito II ritorno. Non si è capito bene il perché di questa domenica di inattività, visto che la pausa natalizia aveva già offerto una giornata di riposo (30 dicembre): due sole partile in un mese sembrano un po' poche. RISULTATI (1* ritomo): Fumagalli Vimercate-Aresport Arese 6986; Vaporella Lucca-Rossini Busto 80-78; Legnano-Carrara 69-67; Giornalino Alba-Guarnero Casale 92-8C; Gagliardi Aosta-Cremona 94-83; Microsystem Osio-Figino Serenza 67-88; Dugan Rho-Spezia 86-71; Idromarket Livorno-Derthona Tortona 82-65. Juve Domo-Borgoticino 1-3 DOMODOSSOLA — Ieri al «Curotli- di Domodossola si è disputata un'amichevole fra Juve Domo e Borgoticino, vinta dagli ospiti per 3 a 1. E' stato un piccolo miracolo perché giovedì scorso il campo domese era ancora coperto da più di un metro di neve. La Juve Domo si è impegnata a rendere agibile a tamburo battente il terreno di gioco e c'è riuscita con una dimostrazione di etficienza non comune per una società dilettantistica. La partita è stata vivace ed interessante. Nel primo tempo, quando le due squadre hanno schierato le formazioni base, gli ossolani sono riusciti a tenere validamente testa ai più quotati ospiti. Il Borgotioino, che al 10' aveva colpito un palo con Tosetto, è andato in vantaggio al 25' grazie a un'autorete di Pirazzi che nel tentativo di liberare ha infilato la propria porta. Nella ripresa, la Juve Domo ha cambiato parecchi giocatori e l'incontro non ha avuto piuù storia. Fra gli ospiti si è scatenato Mucci che è andato a bersaglio al 48' e 54'. L' unica rete degli ossolani è stata siglata da Fontana al 72'. La Juve Domo ha anche colpito un palo con Beltrami.